Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

Disco Estate: le discoteche più

Il luogo simbolo dell’estate sono da sempre le discoteche, ideali per regalarsi una serata di musica e di divertimento insieme agli amici, soprattutto se in vacanza.

Ma quali sono le discoteche più belle e più famose d’Italia. Certo, ognuno ha i suoi gusti e quindi se vogliamo provare a stilare una classifica dobbiamo rifarci ad un nome autorevole come quello del magazine inglese DJMag, che ha preparato una classifica delle 100 migliori discoteche del mondo, tra cui cinque sono italiane.

N° 1 – Cocoricò (Riccione)

Al primo posto della classifica troviamo il Cocoricò di Riccione, forse la discoteca migliore d’Italia, aperta dal 1989. La sua forma a piramide ha sempre incuriosito tutti anche i più importanti e famosi vip della musica elettronica e dance come i Duft Punk.

N° 2 – Duel: Beat (Napoli)

Attivo dal 2005 è, invece, a Napoli il Duel: Beat, la cui location è già di per sé molto particolare. Il Duel è, infatti, ospitato dalla struttura in cui in passato sorgeva la chiesa della N.A.T.O. e poi la sala cinematografica da cui prende il nome. Il Duel, in realtà, è molto più di una semplice discoteca ma un vero e proprio centro artistico polifunzionale in cui si svolgono molte attività, soprattutto diurne, per supportare i più giovani nello sviluppo dei loro progetti di sperimentazione musicale.

N° 3 – Altromondo Studios (Rimini)

Torniamo in Emilia per il terzo posto, occupato dall’Altromondo Studios di Rimini che da sempre attira giovani provenienti da tutto lo stivale, oltre che per la sua enorme sala futuristica anche per la presenza di ospiti importanti come Nicky Romero e moltissimi dj resident di talento.

N° 4 – Guendalina (Santa Cesarea, Lecce)

Andiamo di nuovo verso sud, a Lecce, per trovare la posizione numero 4 occupata da un’altra bella discoteca italiana: il Guendalina. Di lei è famosa anche l’icona delle labbra col rossetto. Sempre popolatissima, è famosa per le sue spumeggianti serate di ferragosto a cui partecipano sempre ospiti e celebrità molto famosi.

N° 5- Tenax (Firenze)

È toscano, di Firenze, l’ultimo club della classifica, il Tenax operativo fin dal 1981 dove i giovani si scatenano tra musica new wave, dark e punk. È, infatti, questo il luogo di ritrovo dei più originali ed eccentrici, attirati dal tipo di musica, dalla scenografia del locale e soprattutto dalle esibizioni di famosi ospiti internazionali.

:: Lettori = 4948 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92622 visite

miraglia

VERONA (VR)

70493 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63015 visite