Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

I Cocktail dell'Estate

Come si può pensare all’estate, al caldo e al sole senza pensare anche ad un bel cocktail rinfrescante. In questo articolo vi parliamo dei cocktail più adatti alla stagione estiva e soprattutto quelli più buoni.

A voi la scelta finale ovviamente! Di sicuro non può mancare un sempreverde delle giornate più calde, il cocktail con cocomero, uno dei simboli dell’estate. Il succo unito a vodka e martini dry, oppure rum bianco è davvero perfetto per rinfrancare lo spirito dopo una giornata afosa.

Da non dimenticare lime e qualche foglia di menta! Altro cocktail alla frutta molto fresco e buono è il cocktail con mango, la frutta tropicale non passa mai di moda. L’abbinamento ideale è con una buona dose di tequila, lime, menta e tanto e tanto ghiaccio. Se, invece, volete qualcosa di più ricercato l’ideale per voi è il cocktail con birra. Un nome su tutti: il BeerBuster con quattro bicchierini di vodka ghiacciata e una spruzzata di tabasco. Tra i nomi dei cocktail più famosi dell’estate risuonano anche il cocktail Rusty Nail a base di Scotch Whisky e Drambuie, tutto unito a ghiaccio e scorzetta di limone, l’Hugo Cocktail creato dal bartender Roland Gruber a base di Prosecco, sciroppo di fiori di sambuco, seltz e foglie di menta ed il Blue Curaçao, uno dei cocktail protagonisti delle feste d’estate a base di vodka, latte di cocco e succo d’ananas.

Tra i nomi di altri drink perfetti per l’estate non manca, poi, il Mai Tai Cocktail a base di rum bianco e rum scuro, sciroppo di orzata, succo di lime e Curaçao e il Blue Hawaiian Cocktail a base di rum bianco, crema di cocco e succo d’ananas, davvero gustoso, allegro e colorato e perfetto per una bella serata in compagnia. Insomma, la scelta è vasta e le opzioni non mancano. Qual è il tuo cocktail preferito di quest’estate?

:: Lettori = 6448 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92646 visite

miraglia

VERONA (VR)

70518 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63043 visite