Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

La Settimana del Baratto apre le porte al mondo e diventa Barter Week

Non importa chi sei, ma cosa sai fare: questa la formula che anche quest'anno ha coinvolto durante la Settimana del Baratto migliaia di viaggiatori che, grazie ai  2 mila B&B aderenti, hanno viaggiato in lungo e largo per la Penisola italiana scoprendo nuovi luoghi, facendo visita a degli amici, ma soprattutto mettendosi in gioco attraverso lo scambio di beni e servizi.

Un'entusiasmante viaggio all'interno delle relazioni umane al di fuori della mediazione economica, grazie al baratto che torna ad essere in questa occasione moneta unica per esperienze fuori dalla routine oltre ogni confine geografico.

Dal prossimo anno, infatti, l'iniziativa si estenderà all'intero pianeta con la Barter Week 2017. Il grande entusiasmo che connota l’iniziativa ha infatti contagiato molti paesi europei ed extraeuropei, che hanno dedicato ampio spazio al racconto della Settimana e, in qualche caso, vi hanno partecipato con propri inviati. In particolare ad attirare i partecipanti non è solo la possibilità di poter viaggiare gratis, ma la modalità attraverso cui ciò avviene, che valorizza la relazione umana e le capacità e competenze personali di ciascuno. Molto apprezzata inoltre la scelta di svolgere la manifestazione durante la terza settimana di novembre, che consente ai gestori di B&B di destagionalizzare i flussi turistici e far conoscere le proprie strutture in un periodo dell’anno che solitamente ha poco appeal.

Grazie alla partecipazione della stampa internazionale, sono arrivate allo staff di Bed-and-Breakfast.it numerose richieste di replicare l’iniziativa nel resto del mondo. Il team dello Studio Scivoletto che gestisce il portale è già al lavoro per estendere la Settimana del Baratto oltre i confini italiani grazie alla versione internazionale dell’evento che si chiamerà Barter Week e si svolgerà a novembre 2017. I B&B e i viaggiatori che vorranno partecipare per sperimentare questa forma di esperienza di viaggio e mettersi in gioco condividendo beni, abilità e conoscenze in cambio di alloggio, potranno iscriversi sin da ora all’indirizzo www.BarterWeek.com.

:: Lettori = 1967 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

82456 visite

miraglia

VERONA (VR)

62307 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

54170 visite