Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Il Castello di Selvaggia SAMBUCA PISTOIESE

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
via di castello, 21 | 51020 SAMBUCA PISTOIESE (PT)
Tel. Fisso: 0573 893689 Cell: 392 0337785
http://www.ilcastellodiselvaggia.it
2931 visite a questa pagina

Descrizione

Il posto è magnifico, un incanto, dalla statale 64 località Bellavalle si prende la via del Castello verso Posola e una volta al bivio, mantenendo la destra, si procede su verso il convento delle suore Mantellate, una volta superate vi troverete nello stupendo Borgo del Castello di Sambuca. Posto incontaminato, solo pedonale (c’è il parcheggio lungo la strada di arrivo), nel bel mezzo della via Francigena.
Una volta entrati nel borgo vi troverete ad ammirare sin da subitolo lo spettacolo della valle a 180°, vi potrete dissetare ad una fontana di acqua sorgiva e per cogliere la poeticità di questo luogo, una "gioia di forme serene".. così è definito, è obbligatorio procedere lungo le stradine di pietra, mai rimosse da quando è nato il borgo intorno al 700 DC, specialmente di sera quando questo è capace di evocare gli scomparsi fantasmi del tempo, tra emozioni medievali e suggestioni naturalistiche.
Seguendo la strada verso la chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo si arriva al nostro Ostello, una struttura che evoca , con pochi modernismi, l’epoca dei cavalieri che protessero il castello dalla minaccia di Bologna e dalla Signoria degli Stagnesi.
Una sala ristorante da 60 posti a sedere dove vengono servite pietanze della vera cucina toscana, tutte rigorosamente fatte in casa, dal pane alla pasta e con il personale di sala in abiti medievali, una terrazza stupenda, un bar attrezzato , poi 18 posti letto divisi in 3 stanze con servizi in comune.

Foto

Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

la bua della tonia

CANTAGALLO (PO)

1.90 Km

anno zero

VERNIO (PO)

5.76 Km
7.43 Km

azienda agricola poggiodipetto

LA FORESTA VAIANO (PO)

7.43 Km

la tignamica

VAIANO (PO)

11.01 Km

osteria

PRATO (PO)

11.01 Km

pro -loco posola

SAMBUCA PISTOIESE (PT)

11.16 Km

bahia cafe'

BARBERINO DI MUGELLO (FI)

11.31 Km

il castelluccio

BARBERINO DI MUGELLO (FI)

11.31 Km

locanda la rotonda

MONTALE (PT)

11.78 Km