Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante L'A Gourmet L'Accademia - La Terrazza Wine Bar LAZZARO - MOTTA SAN GIOVANNI

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Largo Colombo 6 Reggio Calabria | 89125 LAZZARO MOTTA SAN GIOVANNI (RC)
Tel. Fisso: 0965.312968
http://www.laccademia.it
9672 visite a questa pagina

Descrizione

L'Accademia nasce come luogo di produzione artistica, come laboratorio di un celebre pittore belga, che, negli anni settanta, innamoratosi del luogo, decise di stabilirvisi. Da allora L'Accademia non ha perduto la propria vocazione alla sperimentazione ed all'estetica, pur concentrando la propria attività sul settore della ristorazione.
Oggi, L'Accademia Ristorante Gourmet è un celebrato ristorante, dotato di differenti sale arredate in maniera suggestiva ed elegante, ideale per l'allestimento di banchetti e ricevimenti, per i quali lo staff de L'Accademia mette a disposizione, oltre ad un catering genuino e raffinato, numerosi servizi complementari.
Il Ristorante è un antico palazzo nobiliare dell’800, "L'Antico Palazzo della Castelluccia". Si affaccia sul Lungomare di Lazzaro e ha come sfondo l’affascinante vista del vulcano dell’Etna. È il posto ideale per passare il giorno più bello della vostra vita, in compagnia dei vostri familiari ed amici e con loro provare le prelibatezze dello chef Filippo Cogliandro.

Spazi
Il ristorante è costituito da quattro sale interne.
• La sala “Il tempio", ideale per organizzare ricevimenti e banchetti, si contraddistingue per l’eleganza e la raffinatezza architettonica, lo stile classico con colonne e travi che ricordano i templi della Magna Grecia.
• La "sala degli Archi", che anticamente era un deposito e presenta pilastri ed archi.
• La "sala delle Cantine", dove vengono riposte le bottiglie prodotte dal ristorante.

• La Terrazza Wine Bar, che non fà mancare la vista sul mare e dell' Etna è decisamente adatta per aperitivi, Gran Buffet, degustazioni, cocktail ed eventi informali.

Servizi offerti
Il ristorante è il luogo ideale per organizzare il ricevimento di nozze, sia per la qualità del servizio e la professionalità del personale, sia per la bellezza degli ambienti.
Il titolare, nonché chef de L'Accademia, sarà a vostra disposizione per soddisfare ogni vostra esigenza.

Prezzi

MIN = 40,00 MAX = 60,00

I menù si ispirano ad un insieme di sensazioni, di mescolanze di piaceri e di gusti, basandosi sull’esigenza di “sporcarsi le mani” in maniera personale.
E’ così che lo Chef Filippo Cogliandro, coadiuvato dallo Chef Giovanni Dascola, ha costruito la sua esperienza e l’ha messa insieme nei suoi piatti.
La filosofia che tutti i giorni accompagna le scelte della sua cucina, è quella del gioco, della "ricerca di un emozione" da regalare a chi viene a degustare la sua cucina o a chi ha il piacere di far gustare la propria cucina e questo, sfruttando tutto quello che ritiene necessario per conseguire questo obbiettivo.
Per lo Chef Cogliandro, è fondamentale la metodologia di cucina espressa, per aggiungere alla freschezza delle materie prime, il sapore di un cibo preparato al momento, senza l’impiego di precotture di ogni sorta.
Di conseguenza, l’attesa che precede l’inizio del “viaggio gastronomico” è il tempo che impiega per una presentazione attenta e scrupolosa delle sue specialità. Potrete deliziare i vostri invitati anche con differenti vini di ottima qualità e curati dal Manager Food & Beverage Demetrio Albano.

Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

la baita

REGGIO CALABRIA (RC)

0.09 Km

harley

REGGIO CALABRIA (RC)

0.09 Km

papè

REGGIO CALABRIA (RC)

0.12 Km

giordano

REGGIO CALABRIA (RC)

0.12 Km

favorita

REGGIO CALABRIA (RC)

0.14 Km

galà del grand hotel excelsior

REGGIO CALABRIA (RC)

0.24 Km

pepys

REGGIO CALABRIA (RC)

0.31 Km

hostaria de' campi

REGGIO CALABRIA (RC)

0.44 Km

il fiore del cappero

REGGIO CALABRIA (RC)

0.47 Km

i tre farfalli

REGGIO CALABRIA (RC)

0.50 Km