Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Osteria Corteinfiore TRANI

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Ognissanti, 18 | 70059 TRANI (BA)
Tel. Fisso: 0883 508402 Cell: 348 0718710
http://www.corteinfiore.it
7974 visite a questa pagina

Descrizione

L’Osteria Corteinfiore nasce nell’estate del duemila da un’idea portata avanti negli anni dal “patron” Michele Matera, che, rifiutando l’idea di “mangiare per strada”, ha cercato nel centro storico un giardino interno da poter utilizzare anche d’inverno.
Il ristorante è situato a pochissimi metri dal Porto Turistico di Trani, all’interno di un palazzo risalente ai primi del cinquecento, lì dove prima era ghetto ebraico; svolge la propria attività circondato da un lussureggiante giardino di loti, melograni, agrumi e albicocche che fanno da cornice ad una ristorazione di schietta impronta mediterranea rivisitata con molta fantasia.
Il merito dei riconoscimenti ottenuti da autorevoli guide come “Il Gambero Rosso”, “Veronelli”, “L’Espresso”, “Touring Club”, e altre è da attribuirsi, oltre che alla suggestiva location, sicuramente alla professionalità, discrezione ed estro di una giovanissima equipe, che propone pesce fresco offerto giornalmente dal mercato.
Frutti di mare crudi e antipasti di mare freddi e caldi ottenuti dalla combinazione di pesce e verdure di stagione sono l’inizio dell’esaltazione dei prodotti locali.Passando tra i primi piatti di pasta fatta in casa e condita in mille modi, arriviamo al carrello del pesce a vista che, secondo le condizioni del mare, espone pesce fresco e quasi sempre crostacei vivi dell’Adriatico. Rispettando la verginità dei sapori le cotture di questo sono quelle classiche, l’unico comune denominatore in tutto ciò è l’olio extra vergine di oliva Andriese. Per finire in bellezza questo tripudio di sapori del mare, la “Signora Maria” (mamma di Michele) produce in casa una vastissima scelta di dessert al cucchiaio, crostate e quant’altro, da poter gustare tutta anche in piccoli assaggi. Ad “innaffiare” il tutto un’attenta selezione di vini nazionali ed esteri, nonché una vasta scelta di distillati e liquori presenti in carta.
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

la banchina

TRANI (BA)

0.07 Km

pandicucco

TRANI (BA)

0.08 Km

rosa dei venti

TRANI (BA)

0.15 Km

beltrani29

TRANI (BA)

0.17 Km

u' vrascir

TRANI (BA)

0.17 Km

buca navarra

TRANI (BA)

0.17 Km

re artù

TRANI (BA)

0.20 Km

gallo restaurant

TRANI (BA)

0.24 Km
0.27 Km

diavoletto epicureo

TRANI (BA)

0.29 Km