Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Osteria Antico Oleificio ABBIATEGRASSO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Amerigo Vespucci 32 | 20081 ABBIATEGRASSO (MI)
Tel. Fisso: 02 94966936
http://www.osteriaoleificio.it
7864 visite a questa pagina

Descrizione

L’Osteria dell’Antico Oleificio sorge dove un tempo vi era l’Oleificio della Darsena, vicino al ponte di ferro che fino ai primi anni ‘60 si alzava per permettere il passaggio delle Cobbie, i barconi che percorrevano i navigli.L’edificio e la zona circostante ci riportano a quella Abbiategrasso, che fino al 1933, anno in cui fu coperto il tratto del Naviglio dando vita al viale Mazzini, faceva della darsena il vero ingresso alla città, dando la possibilità alle cobbie e alle altre imbarcazioni che solcavano le acque del Naviglio non solo di sostare per caricare e scaricare le merci, ma anche per fare semplici soste ristoratrici nelle locande della zona, per poi riprendere il viaggio fluviale da e per Milano.

La nostra famiglia, già proprietaria dagli anni sessanta del secolo scorso dell’Oleificio della Darsena, ha ora seguito una lunga opera di restauro personalmente curata e seguita passo passo dai proprietari per riportare alla luce il vecchio storico edificio. Il nuovo ambiente, e la valorizzazione del giardino, offrono oggi un punto d’incontro per gli amanti delle tradizioni rurali e dell’ambiente contadino come lo è la zona della ex darsena, denso di storia e di ricordi per la città di Abbiategrasso. Nell’Osteria dell’Antico Oleificio si riscopre un’atmosfera unica e familiare, tipica dei primi anni del XX secolo, fra antichi strumenti e oggetti in rame, ferro e legno utilizzati per la produzione, lavorazione e raffinazione dell’olio di mais.
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

castello

ABBIATEGRASSO (MI)

0.64 Km

osteria santa maria

ABBIATEGRASSO (MI)

0.72 Km

napoleone

ABBIATEGRASSO (MI)

0.74 Km

papillon

ABBIATEGRASSO (MI)

0.84 Km

il giardino

ABBIATEGRASSO (MI)

1.76 Km

il ritrovo

OZZERO (MI)

3.41 Km

ristorante san pietro

ZELO SURRIGONE (MI)

4.68 Km

da giorgio

BATTUELLO CORBETTA (MI)

5.57 Km

l'e maistess

FAGNANO GAGGIANO (MI)

5.84 Km