Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Antica Osteria della Pesa CADEO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Strada Comunale del Riglio | 29010 CADEO (PC)
Tel. Fisso: 0523 504232 Fax: 0523 504260
http://www.osteriadellapesa.it
5691 visite a questa pagina

Descrizione

L'Antica Osteria della Pesa è il punto di riferimento per la ristorazione di eccellenza in provincia di Piacenza. Nella splendida campagna emiliana, tra Pontenure e Cadeo, inserito nel contesto di charme di Relais Cascina Scottina, gli ospiti dell'Antica Osteria della Pesa troveranno sensazioni e piatti unici.

L'ingresso del locale introduce alla sala al piano terra impreziosita da mattoni e travi a vista. L'ampio spazio tra ogni tavolo garantisce la massima privacy e tranquillità. Gli ospiti possono così scoprire il piacere di un pranzo gourmet, di una cena a lume di candela o di una colazione di lavoro.

L'area modulabile posta al secondo piano del locale può accogliere fino a 200 persone; all'occorrenza può trasformarsi in sala convegni per meeting, convention aziendali, riunioni d'affari o come spazio ideale per ricevimenti e banchetti nuziali.

Nella stagione calda è possibile mangiare all'aperto, nell'incantevole spazio esterno circondato dai colori della natura agreste.

Lo chef Claudio Cesena, insieme al fratello Marco, responsabile di sala e cantina, titolari del ristorante, celebra in cucina la tradizione piacentina con una lista di piatti espressi alla carta, tutti composti grazie ad un sapiente uso delle materie prime del territorio. Due i menu principali proposti: il "Menu della Tradizione", a base di carne, e il "Menu degustazione pesce".

Alle persone con problemi di intolleranze alimentari, per esempio i celiaci, la cucina propone i piatti in menu realizzati con ingredienti privi di glutine.

Oltre 600 etichette nazionali e internazionali compongono la pregiata proposta di vini della straordinaria cantina, vero gioiello dell'Antica Osteria della Pesa. Solo per citarne alcune: Antinori, Ca’ del Bosco, Tasca d’Almerita, Donnafugata, ma anche Jermann, Roederer, Ruinart, Bollinger, Jaques Selosse, Moet et Chandon... Il sommelier Marco Cesena potrà suggerire ad ogni ospite il migliore abbinamento con le pietanze servite; saprà inoltre dispensare utili consigli a chiunque desideri costruirsi una cantina personale.

Gli ospiti dell'Antica Osteria della Pesa avranno l'opportunità di acquistare i prodotti assaggiati nel ristorante grazie alla Bottega dei Sapori, una vera e propria boutique enogastronomica con tutte le migliori specialità locali e regionali.
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

case riglio

PONTENURE (PC)

2.43 Km

trattoria il casolare

CORTEMAGGIORE (PC)

7.96 Km

i balocchi

FIORENZUOLA D'ARDA (PC)

10.26 Km

la cabala

FIORENZUOLA D'ARDA (PC)

10.34 Km

regina

PIACENZA (PC)

12.76 Km

grottazurra

PIACENZA (PC)

12.90 Km

da faccini

CASTELL'ARQUATO (PC)

13.63 Km

cànova

CASTELVETRO PIACENTINO (PC)

15.00 Km

le colombaie - maison de charme

Bersano BESENZONE (PC)

15.22 Km