Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Palinka - Brasserie, Birreria CAGLIARI

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Costituzione, 20 | 09125 CAGLIARI (CA)
Tel. Fisso: 070 680460 Cell: 340 5748388
6334 visite a questa pagina

Descrizione

C'è un posto a Cagliari dove si possono gustare le specialità della cucina austro-ungarica, accompagnate dalle migliori birre di Monaco, dalle sofisticate birre d'abbazia e, non ultime, le tradizionali affumicate..... è la BIRRERIA PALINKA.

La Birreria Palinka nasce a Cagliari sulle orme della Birreria Albrecht di Roma, punto di riferimento tra gli anni ?70 e ?90 della mondanità notturna della Capitale, luogo di incontro per artisti e fruitori dei teatri del centro capitolino. Dopo diverse generazioni di Albrecht, Rudy Peroni rilevò la birreria nel 1950; divenne il locale dove i romani andavano per gustare la vera birra Peroni alla spina. Nel 1971 Peroni cedette la birreria ad Angelo Caldarelli, amabile anfitrione ed inesauribile fonte di aneddoti degli anni della dolce vita romana, che per oltre vent'anni la rese punto di riferimento per gli amanti del goulash ungherese e degli altri piatti della cucina austro-ungarica a Roma.

Oggi la tradizione si rinnova al centro di Cagliari con la figlia Tania e la birreria Palinka. Quasi immutato il tradizionale menù accompagnato dalle prestigiose birre alla spina di Monaco Paulaner, d'abbazia ed affumicate, importanti vini al bicchiere o in bottiglia e grappe pregiate. Il locale è spazioso e l'ambiente soft e rilassante invita alla conversazione.

I piatti sono quelli tipici della cucina austro-ungarica: il goulash, la choucroute all'alsaziana, le carni affumicate fra le quali spiccano lo stinco ed il carrè di maiale. Una menzione particolare meritano i dolci, tutti fatti in casa secondo le ricette originali: oltre agli immancabili strudel di mele e sacher torte, la palcsinta alla Gundel, tradizionale crepe ungherese, la cheese cake alle pere ed un “confortante” tortino tiepido al cioccolato.

Prezzi

MIN = 13,00 MAX = 28,00
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

antico caffè

CAGLIARI (CA)

0.09 Km

mariò

CAGLIARI (CA)

0.29 Km

luigi pomata

CAGLIARI (CA)

0.29 Km

dottor ampex

CAGLIARI (CA)

0.32 Km
0.33 Km

italia

CAGLIARI (CA)

0.34 Km

la tavernetta

CAGLIARI (CA)

0.35 Km

lillicu

CAGLIARI (CA)

0.37 Km

la pola

CAGLIARI (CA)

0.38 Km

l'oca bianca

CAGLIARI (CA)

0.39 Km