Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante La Grotta di Tiburzi CHIUSDINO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Paolo Mascagni, 15 | 53012 CHIUSDINO (SI)
Tel. Fisso: 0577 752948 Cell: 334 9599014
1600 visite a questa pagina

Descrizione

La Grotta di Tiburzi è un piccolo Ristorante Wine Bar gestito da Mariangela e le figlie Bianca e Ada. E' posto nel centro storico del paese medioevale di Chiusdino, a breve distanza dall’Abbazia romanica di Montesiepi e dalla celebre cattedrale cistercense di San Galgano. Galgano Guidotti nacque proprio a Chiusdino dove è ancora visitabile la casa natale, oggi adibita a cappella. Chiusdino è posto su un’altura che domina la Alta Val di Merse, antico percorso delle Colline Metallifere che da Siena portava verso Massa Marittima e la vicina Maremma, terra di malaria e briganti. Proprio al brigante Tiburzi la gestione volle dedicare il ristorante che si trova al civico 15 della principale Via Paolo Mascagni. Il ristorante è ricavato in tre distinti spazi caratterizzati da elementi e strutture tipicamente medioevali, archi, volte e cisterne per la raccolta delle acque, oltre ad una grotta naturale con temperatura costante. Utilizzati fino alla metà del novecento come distilleria, gli ambienti ospitano oggi 25/30 posti a sedere dislocati su tavoli di legno e marmo. Ambiente familiare e discreto dove si può gustare la tipica cucina senese, ancora fortemente legata alla tradizione ed al territorio, che ha regalato agli amanti del bere, gli eccellenti vini rossi quali il Chianti, il Brunello di Montalcino ed il Nobile di Montepulciano.

Prezzi

MIN = 15,00 MAX = 35,00
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

bistro dai galli

CICIANO CHIUSDINO (SI)

1.90 Km

il convento

MONTIERI (GR)

6.39 Km
7.41 Km

la ciottolona

BOCCHEGGIANO MONTIERI (GR)

8.36 Km

osteria la capanna

MONTICIANO (SI)

8.97 Km

il granaio

RADICONDOLI (SI)

12.37 Km

il nazionale

RADICONDOLI (SI)

12.39 Km

la cantina del poggiaccio

SOVICILLE (SI)

13.50 Km

il corso

ROCCATEDERIGHI ROCCASTRADA (GR)

14.06 Km

da nada

ROCCATEDERIGHI ROCCASTRADA (GR)

14.09 Km