Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

trattoria Terra e Sapori FORIO - ISCHIA

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Cava Campo | 80075 FORIO ISCHIA (NA)
Tel. Cell: 347 1650165
6367 visite a questa pagina

1
Autore: sandricar

I ricordi delle mie estati sono molto spesso legati a luoghi in cui sono stata a mangiare e che mi hanno impressionato.
Estate 2011, Ischia, un posto bellissimo, dove ad un mare stupendo si unisce un grande senso dell'accoglienza degli abitanti.
In cerca, col mio ragazzo, di un ristorantino tipico, il cameriere di un bar ci indica un locale posto nel comune più a sud dell'isola realizzato in un'ex cantina di tufo verde. Prendiamo un microtaxi e ci facciamo accompagnare nel luogo stabilito sperando di trovare posto.
Arrivati veniamo accolti da un atmosfera familiare che subito ci predispone positivamente. Lontano dal caos, al fresco di un bel gazebo tra i profumi di legna da ardere e carne alla brace ordiniamo un antipastino per cominciare. Ci viene servito un "antipastone" che per qualità e quantità vale già una cena.
Impavidi chiediamo un primo piatto del giorno. Ci vengono serviti dei bucatini al sugo di coniglio indimenticabili. A questo punto vogliamo assaggiare la carne di cui abbiamo sentito il profumo: ci portano due filetti con contorno di patate fritte. Qualche volta li sogno ancora! Dolce: io, pastiera, Luca, cheesecake con crema di limoni d'Ischia. Che favola! Vino d'Ischia, rucolino per un conto leggero al di sotto di ogni aspettativa.
Estate 2012 Ischia Ristorante Terra e sapori arriviamo!!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: renzieri

Bellissimo ristorantino nella campagna di Forio.
Eravamo in vacanza all'Hotel Terme Colella ed abbiamo sentito i proprietari che organizzavano una cena in quel paradiso.
Quando si va in un posto e si vuole mangiare bene, bisogna andare dove vanno le persone del posto e non dove vanno i turisti!
Da solo l'antipasto valeva una cena intera ma noi ingordi non ci siamo fermati ed abbiamo mangiato una bistecca alla brace cotta su legno di vite con contorno di patatine, pastieta, rucolino, caffè.
Consigliati dal signor Marco, marito della proprietaria, abbiamo bevuto un rosso delle cantine Mazzella ottimo.
Ci ritorneremo!!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

la casereccia

FORIO ISCHIA (NA)

0.66 Km

hotel villa le magnolie

FORIO ISCHIA (NA)

0.74 Km

poggio del sole

ISCHIA (NA)

0.80 Km

la strambata

FORIO ISCHIA (NA)

0.88 Km

sirena del mare

ISCHIA (NA)

0.88 Km

il limoneto

FORIO ISCHIA (NA)

0.98 Km

cava dell'isola

FORIO ISCHIA (NA)

1.00 Km

la capanna

FORIO ISCHIA (NA)

1.00 Km

il soccorso

FORIO ISCHIA (NA)

1.00 Km

il melograno

FORIO ISCHIA (NA)

1.47 Km