Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Toto' FIRENZE

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Borgo Santi Apostoli, 6r | 50123 FIRENZE (FI)
Tel. Fisso: 055 212096 Cell: 347 3888739 Fax: 055 6802816
http://www.ristorantetoto.it
36034 visite a questa pagina

1
Autore: vava'

Io penso di aver una buona esperienza nel campo culinario, in particolare per le carni (Sono Toscano DOC). . . Ma vi posso assicurare che la carne che si mangia qui. . . . non ha eguali!!!!!!!!!!!!!! Tenera, gustosa ben cotta. . . . . . FANTASTICA!!!! E poi penso sia l'unico ristorante a fare le patatine fritte FRESCHE!!!!! Non surgelate!!!!!!!!!!!!!!!! Il vino è ottimo e poi E' VERAMENTE ECONOMICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il personale poi è semplicemente squisito!!!

CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: mam
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: serghey
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4
Autore: pollo
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
5
Autore: guido
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
6
Autore: bimby

complimenti!! sono rimasta veramente soddisfatta di questo locale!quando vedi quello che ti viene cucinato è gia' una bella cosa per non parlare della bonta' della carne morbidissima e di un sapore indimenticabile.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
7
Autore: katia

Ottimo ristorante per chi ama la carne alla griglia. Buonissima la fiorentina ma anche le salsicce toscane, la rosticciana,l'agnello ecc.il locale è molto bello e i prezzi non sono alti.
Da provare!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
8
Autore: fashion

Sono appena tornata da Firenze dove sono stata per lavoro. Dopo aver visitato questo sito per avere un'idea di dove andare a mangiare una bella bistecca alla fiorentina,mi sono recata al Ristorante Totò,ispirata non dal nome...tutt'altro che toscano..ma dalle foto che ci sono sul sito. Ho verificato personalmente il calore del locale e l'emozione di trovarsi in una loggia del Trecento!! Il servizo non è ricercatissimo ma semplice ed efficiente! Dopo un bell'antipasto misto di salumi e crostini toscani (buonissimo il patè di fegatini) abbiamo diviso in due un piatto di ribollita.Anche questa molto buona e saporita.Ho chiesto la ricetta e mi è stata data gentilmente dalla signora.Il cavolo nero si trova ormai dappertutto mi ha detto.Ed ecco poi arrivare la bisteccona! Ci è stata servita su un tagliere di legno. Dovevamo scegliere se tagliarla direttamente in due oppure in piccoli pezzi da prendere via via dal tagliere. Abbiamo optato per la seconda scelta. La carne aveva un sapore veramente unico!! Sarà il tipo di animale,sarà la legna che usano per cuocerla, sarà che viene tagliata e cotta subito..non lo so! Fatto è che mai in vita mia avevo mangiato una carne così buona e tenera. Come contorno patate fritte vere e croccanti..ottime anche quelle. Non abbiamo mangiato il dolce perchè devo dire che nessuno mi ispirava particolarmente...ecco forse una pecca se così si può chiamare. O forse avevamo mangiato abbastanza! Comunque ho visto in esposizione un bel vaso di cantuccini e bottiglie di Vinsanto.Apprezzatissima la grappa di Brunello di Montalcino..volevamo proprio finire in bellezza questa serata fiorentina!
Il conto è stata una sorpresa piacevole...credevo di spendere di più. Prezzi giusti finalmente.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
9
Autore: simon

in occasione di pitti uomo il giorno 11 gennaio mi sono recato al ristorante toto' insieme a 3 colleghi di lavoro.
prenotiamo per le 21,00 e ci presentiamo puntuali. veniamo subito accolti e fatti accomodare al nostro tavolo. il locale si presenta bene, una grande sala di circa 80-100 posti piu' della meta' gia' occupati.i commensali per quanto ho pouto notare sono una parte turisti , ci troviamo a 50 metri dal ponte vecchio, e una parte italiani,al centro della sala un antico carretto da mercato con moltissime grappe in esposizione e in fondo un grande camino a legna con davanti un grosso ceppo di legno con una enorme costata adagiata sopra, molto invitante!!.i tavoli a mio avviso sono un po' troppo ravvicinati e l'apparecchiatura molto semplice consiste in un tovagliolo di stoffa un coltello tipo bistecca ,due forchette e bicchieri per acqua e vino.
ordiniamo due antipasti vetrina toscana per 4 persone , 4 ribollite e fiorentina per quattro persone. il cameriere ci informa che la fiorentina va a peso e di li a poco ci porta al tavolo tre tagli di bistecca. il piu' piccolo di circa 600 grammi è per una persona poi il medio di circa un chilo e poi un terzo molto grande con filetto di circa 1300g molto bello.naturalmento optiamo per quest'ultimo e ne prendiamo 2 con contorno di insalata mista per tutti.la carne viene tagliata e pesata sotto i nostri occhi, molto affascinante!
arrivano gli antipasti su due taglieri di legno composti da vari salumi toscani,crostini pecorino ecc. buoni e sufficienti per 4 persone.anche le ribollite non sono male anche se al cuoco deve essergli sfuggito un po' di sale in piu'.
arrivano le fiorentine ,anche queste in un vassoio di legno,il camerire le taglia e ci lascia i vassoi sul tavolo.devo dire che la carne è ottima, mobida saporita e cotta al sangue.ormai sazi evitiamo il dolce e prendiamo 4 caffe e sopra il carretto prima citato scegliamo 4 grappe di brunello di montalcino , ottime.
chiediamo il conto. totale per 4 persone 163,00 euro con acqua e chianti classico.
siamo rimasti molto soddisfatti.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
10
Autore: Gilli

Mi sono recato al ristorante Toto' il 30 dicembre 2006. Lo avevo scelto proprio leggendo le recensioni lette su internet ed in particolare prorprio sul "cercaristoranti". Quello che desideravo era semplicemente gustare un po' di buona cucina toscana ed in particolare un buona "Fiorentina". Premetto che non sono un esperto conoscitore di cucina e di vini, ma mi piace mangiare bene e assaggiare le cucine tipiche dei luoghi che talvolta mi trovo a visitare.
Trovare il ristorante non è stato assulotamente difficile, perchè è ubicato in pieno centro. Prima di entrare ho potuto verificare i prezzi sul menù esposto furi così da non avere sorprese al momento di pagare. A questo punto, però, confesso di aver avuto i primi dubbi, infatti il prezzo a mio avviso era anche troppo contenuto per una "Vera Bistecca alla Fiorentina". Il locale è carino e la preparazione a vista, dal taglio alla cottura, delle bistecche è sicuramente bella da vedersi.
Abbiamo quindi ordinato un antipasto misto di salumi e formaggi toscani, e una fiorentina da 1200 gr. da dividere in due persone,un contorno di verdure cotte ed uno di porcini trifolati, il tutto accompagnato da un buon chianti.
L'antipasto è stato sicuramente gustoso ed abbondante in particolare con una buona varietà e qualità dei salumi.
Molto deludente invece è stata proprio la tanto agognata "Bistecca alla Fiorentina", bistecca che per altro mi era anche stata mostrata prima della cottura,ma che io, da cruda ho guardato molto distrattamente. Infatti al momento di mangiarla ho verificato che altro non era che l'osso con il controfiletto e senza il filetto, mentre per quel che so io il taglio della fiorentina prevede che rimangano attacchate all'osso filetto e controfiletto. Inoltre l'animale non doveva essere tanto giovane visto che la carne era tutt'altro che tenera. Piuttosto deludenti anche i contorni con particolare riferimento ai porcini, che non erano assolutamente trifolati (se non erro dovrebbero essere passati in padella con olio, aglio e successiva agiunta di prezzemolo), ma erano con una specie di salsina che non saprei definire.
Nel complesso quindi il mio giudizio è negativo. Ho avuto l'impressione di essere capitato in un locale per turisti un po' sprovveduti, dove per altro non si mangia male e i prezzi sono onesti, ma, dove comunque non si mangia assolutamente la "Bistecca alla Fiorentina".

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
11
Autore: francy

la bistecca alla fiorentina è spettacolare!!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
12
Autore: giallo291

ottimo ristorante!! la bistecca alla fiorentina è la migliore che abbia mai mangiato. Tagliata e cotta davanti ai miei occhi su un fantastico camino a legna.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
13
Autore: lory1294
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
14
Autore: tonino

se capitate a firenze e volete gustare la vera bistecca alla fiorentina non fatevi sfuggire questo locale!!!! si trova a due passi dal ponte
vecchio lato p.zza della signoria in borgo ss apostoli. in un vecchio palazzo del 1300 uno splendido locale con le volte altissime tipo
loggia dove nel passato si svolgeva il mercato della lana(è riportato in una lapide affissa nel locale) in fondo alla sala potete scorgere
uno splendido camino dove viene cotta a vista la carne che ordinate. la bistecca è veramete di un sapore indimenticabile mai mangiata cosi
buona!!! i prezzi non sono alti, il servizio informale ma molto gentile. insomma io ve lo consiglio!!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

oliviero

FIRENZE (FI)

0.09 Km

la grotta guelfa

FIRENZE (FI)

0.10 Km

golden view open bar

FIRENZE (FI)

0.20 Km

celestino

FIRENZE (FI)

0.24 Km

il cernacchino

FIRENZE (FI)

0.24 Km

le volpi e l'uva

FIRENZE (FI)

0.24 Km

alfredo sull'arno

FIRENZE (FI)

0.26 Km

gustavino

FIRENZE (FI)

0.28 Km

i quattro leoni

FIRENZE (FI)

0.29 Km

il trovino

FIRENZE (FI)

0.29 Km