Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Il Solito Posto SOMMA VESUVIANA

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Fornari, 6 | 80049 SOMMA VESUVIANA (NA)
Tel. Fisso: 081 5301745
16347 visite a questa pagina

1
Autore: eddy

Ottimo ambiente personale parcheggio ottimi primi e carni buone ma non eccezionale la pizza, buon prezzo unica pecca gli antipasti poca fantasia peccato, solo fritture (sempre le stesse) e sopratutto di enormi dimensioni (certe volte le frittele son quasi pizze fritte).Gli antipasti dico e affermo "solo" questi non valgono il prezzo richiesto per il resto Ok ....peccato....

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2

Il Solito Posto è un elegante ristorante-chalet, con annessa Pizzeria. Si trova alle pendici del Monte Somma, in aperta campagna e infatti la struttura è tipica dell'ambiente agricolo
Era una stalla-fienile, pertinenza di un'antica villa del '600, ristrutturata e trasformata nel rispetto della tradizione locale. Il girdino è ampio, fresco e curato con agrumi, pergole di uva fragola, gerani, glicini, da cui promana un profumo piacevolissimo, correlato alla stagione.
Ricavato in un agrumeto, offre all'ospite un ampio parcheggio, protetto, riservato e attrezzato e tale servizio consente di sostare in tutta tranquillità nel locale.
Il Solito Posto offre una ambientazione soffice e raccolta, con cena a lume di candela. Due ampi focolari fanno immaginare un'accoglienza calda e famigliare in inverno e già nell'autunno inoltrato, che in zona si presenta abbastanza fresco.
Ampia è la scelta delle pietanze, che l'ospite può prescegliere da una bella carta sia dei piatti che dei vini, curate graficamente e con contenuti di piacevole sorpresa (dalle poesie di Eduardo a quelle di Di Giacomo e altri grandi autori nazionali e campani, tra cui Dante e Saba.
La cucina ha il suo forte con piatti della tradizione campana e sommese contadina, come i fagioli e munnezzaglia, paccheri allo stocco, ecc.
Ogni sera la permanenza è piacevolmente allietata da musica classica napoletana dal vivo di pianoforte, o chitarra con posteggia. Il personale ha una particolarità: coltiva l'hobby della musica e spesso offre la sua voce per canzoni napoletane o degli anni sessanta, come egregiamente fa Mario, meglio conosciuto come zio Mario.
in conclusione, in un ambiente elegante e semplice, tradizionale e trasgressivo insieme, si passa una bellissima e tranquilla serata, anche per la prenotazione, che, ovviamente, di sabato è obbligatoria, per la gran presenza di ospiti.
Infine, gli amatori di auto e moto d'epoca hanno di che ricordarsi, visto che nel locale, si trovano in riposo, ma perfettamente curate e funzionanti, Fiat 1300, Fiat 850 sport e Fiat 500, Alfetta 2000 e Duetto Alfa Romeo, falconi motoguzzi, e tante altre moto die ricordi dei nostri padri.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

la tana del luppolo

SOMMA VESUVIANA (NA)

3.01 Km

la distilleria

POMIGLIANO D'ARCO (NA)

3.07 Km

barbecue

POLLENA TROCCHIA (NA)

3.91 Km

la tenuta de il cavaliere

MASSA DI SOMMA (NA)

6.35 Km

hosteria del gusto

VOLLA (NA)

7.36 Km

casa rossa

ERCOLANO (NA)

8.69 Km

doppio gusto

CASORIA (NA)

8.92 Km

il poggio del cardinale

SAN GIORGIO A CREMANO (NA)

8.99 Km

c&d restaurant bistrot

PORTICI (NA)

9.51 Km

il posto accanto

NAPOLI (NA)

9.96 Km