Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

pizzeria Capa Tosta pizza e sfizi RECALE

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Guglielmo Marconi, 80 | 81020 RECALE (CE)
Tel. Fisso: 0823 493188
http://www.pizzeriacapatosta.it
11303 visite a questa pagina

1
Autore: Alex92

Papà Gennaro "Capatosta" Giustiniani era un interprete assoluto della napoletanità. E, da Napoli, anzi da "Spaccanapoli", si trasferì nell'entroterra, a Recale, in Provincia di Caserta. Per continuare la sfida dei sapori. A seguirne gli insegnamenti, era destino, i tre figli: Enzo, Lello (Raffaele) e Rosario, che hanno deciso di proseguire nell'impresa. I primi due sempre a Recale; il terzo in un avamposto popoloso come Marano. Enzo e Lello, dunque, depositari di segreti e virtù speciali, conquistano allori e soddisfazioni internazionali: sono spesso in viaggio quali ambasciatori della "vera pizza napoletana"; mentre alla loro corte hanno imparato il "mestiere" anche due giovani giapponesi, che hanno aperto un locale di successo a Fukuoka, dove preparano la pizza chiamata appunto "Capatosta", in onore dei maestri. Episodi e eventi che continuano a tenere bene in mostra il vessillo della bravura del "professore", come affettuosamente e scherzosamente Enzo e Lello chiamavano il papà Gennaro, simbolo di serietà, fermezza, e infinita esperienza. Nel segno di questa professionalità, si moltiplica il gusto delle pizze: la Sorrentina, con crema di noci, provola e pomodorini; e poi la Capatosta, una double-face che è per metà ripieno (con ricotta, mozzarella e salame) e per metà pizza "normale"con prosciutto e funghi. Inno alla gioia. La Pizzeria Capatosta è la prima pizzeria certificata U. E. della Provincia di Caserta "Pizza Napoletana STG".

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: La Magnolia Recale (CE)

Vera pizza napoletana. Capa Tosta vanta clienti provenienti da tutta Italia. In attività da più di 50 anni garantisce prodotti tipici e casarecci.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

vicolo cieco

CASERTA (CE)

2.15 Km

kiakkiere e champagne

SAN NICOLA LA STRADA (CE)

2.37 Km

locanda battisti

CASERTA (CE)

2.45 Km

officina zio pesce

CASERTA (CE)

2.51 Km

le blanc

SAN NICOLA LA STRADA (CE)

2.62 Km

trattoria chichibio

Caserta CASERTA (CE)

2.64 Km

mungiguerra

CASERTA (CE)

2.80 Km
2.82 Km

mastrangelo

CASERTA (CE)

2.93 Km

gran caffe' del centro

CASERTA (CE)

3.08 Km