Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Osteria Canali SALERNO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via dei Canali, 34 | 84100 SALERNO (SA)
Tel. Fisso: 089 254202 Fax: 338 8070174
http://www.osteriacanali.it
19272 visite a questa pagina

1
Autore: Bed and Breakfast Casa Vernon Giffoni Valle Piana (SA)

Ricchissima l'offerta di questo locale.
E' una buona caffetteria, pregevole gelateria e pasticceria, un ottimo wine bar e ristorante. A parte le 100 diverse etichette di vini pugliesi, tutto il resto è fatto in casa.
In un ambiente pulito, spazioso ed elegante vengono servite le più pregiate varietà di pescato come l'aragosta, l'astice o le ricercate cicale di mare.
Il giovane titolare affida il suo successoo alla ricerca, quasi maniacale, della genuinità delle materie prime.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: boggia

Un locale estremamente accogliente, nel cuore della Salerno antica, a pochi passi dal Duomo, arredato con un sobrio calore, che mette immediatamente a proprio agio,
i sapori 'netti' di una cucina curata, senza 'forzare' le ricette, materie prime freschissime, ottima scelta di vini ed un prezzo equilibrato.
Direi che questo è il modo migliore per conoscere la cucina Cilentana, che Sabrina e Gerardo conoscono e amano come pochi; un solo rimpianto, quello di abitare al capo opposto dell'Italia ...

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: aprinaso

Dopo il primo gradevole impatto nell'attraversare, all'ingresso, il varco dei vini, intimoriti un po’ dalla testimonianza dei pregressi brindisi resa dagli infiniti sugheri a sinistra ma rallegrati dalla straripante cantina a destra, la sensazione di tranquillità prende pienamente quando si ci siede e si osservano le nicchie, gli appesi e la composizione dei tavoli, percependo una rara sensibilità e il buon gusto nella scelta dell’insieme.
Per chi come me è già da un po’ di tempo frequentatore di tali spazi, il piacere dell’esperienza sostituisce la passione: mi accorgo di come questi cambino in funzione delle colte attività di declamazione e musica in cui piacevolmente ci si imbatte. Resta però il non fragore dell’ambiente e il naturale abbandono a sensazioni che si susseguono e conclamano al sopraggiungere delle pietanze: sapiente e arguta è la cura dei tempi, nell’inseguirsi tra l’attesa ed il rifocillarsi, tra il desiderio ed il piacere. Le pietanze sono troppe e notevoli, tanto da non poterle illustrare o rievocare, ma solo proporre. Almeno una solamente però ho necessità di citare e che mai mi faccio mancare: la minestra “strinta”, nata dalla cultura contadina, onesta e morigerata dell’entroterra Cilentano, fatta di verdure dei campi e ortaggi, pane e olio d’oliva.
Le stelle Michelin non tarderanno ad arrivare.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4
Autore: RUFUS

Il locale è accogliente perchè le foto di famiglia di zie, zii e cugini, che si notano subito entrando, danno la sensazione di aver varcato la soglia del salotto di casa e che presto arriverà qualcuno per offrire un caffè e fare quattro chiacchiere, cosa che si verifica puntualmente quando la coppia dei simpatici gestori ti introducono nella sala da pranzo. La cucina è davvero originale perchè coniuga almeno tre degli elementi necessari alla gastronomia di qualità: la scelta di buoni prodotti, il saper coniugare tradizione ed innovazione, ed il variare stagionale delle propposte. Se a questo aggiungiamo che nel locale spesso si fa musica, vi sono serate di letture letterario-gastronomiche e ci si può incontrare gente simpatica e curiosa, direi che il gioco è fatto.
I prezzi sono piuttosto contenuti e l'insieme di cucina, gestione, ambiente garantiscono di passare una piacevole serata.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
5
Autore: pepito

Nel cuore della Salerno Vecchia, abbina la "storica" cucina cilentana gustosa e leggera con ampia scelta di vini. Organizza inoltre numerose serate culturali all'insegna della musica dal vivo e poesia. Ambiente ospitale e familiare.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
6
Autore: Daniele

Ottimi cibo e vini, eccellente l'accoglienza e l'ambiente

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
7
Autore: thevoice

L'atmosfera è incantevole, l'ospitalità è ad altissimo livello: parafrasando il grande poeta italiano Erri de Luca "considero valore andare a mangiare all'Osteria Canali".

Andateci e fatemi sapere.


The Voice

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
8
Autore: alessandro

Il motto "sentirsi a casa" è confermato dall'atmosfera che si respira quando si entra nella locanda. Accoglienza cordiale, ottimo vino e profumi nostrani completano il tutto.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
9
Autore: sportando

sono convinto che presto sarà indicato sulle guide più prestigiose, la cucina è eccellente, un giusto equilibrio fra tradizione ed innovazione, le materie prime sempre ottime. la carta dei vini è adeguata con ricarichi sorprendentemente onesti. l'ambiente ed il servizio discreto ed attento contribuiscono a creare una atmosfera quasi mistica, da provare assolutamente.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
10
Autore: Villa Avenia Salerno (SA)

Ottima cucina cilentana, prodotti di altissima qualità, cortesia e ambiente accogliente.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

cube

SALERNO (SA)

0.09 Km

sant'andrea

SALERNO (SA)

0.14 Km

la cucina di eduardo

SALERNO (SA)

0.16 Km

hostaria il brigante

SALERNO (SA)

0.20 Km

dedicato a mio padre

SALERNO (SA)

0.25 Km
0.30 Km

cicirinella

SALERNO (SA)

0.30 Km

il veliero

SALERNO (SA)

0.37 Km