Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Il Baccanale ORIOLO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Vittorio Emanuele, 66 | 87073 ORIOLO (CS)
Tel. Fisso: 0981 931699
5288 visite a questa pagina

1
Autore: emilio

Recuperato con le tecniche costruttive tradizionali e riusando, per quanto possibile, tutti i materiali già esistenti, come i pavimenti di autentico liberty ricomposti in un battuto di cemento lisciato a “frattazzo”, il locale si articola in una successione di stanze lungo tutto il prospetto principale da nord a sud fatta eccezione per l’ambiente adibito a cucina che affaccia sul fronte opposto.

La cucina proposta dal baccanale è esclusivamente quella tipica regionale, i menù di carne o pesce sono rivisitati e personalizzati dalle abili mani dello chef. Dai piatti della tradizione oriolese: frizzuli (fusilli al ferretto) al baccalà, rascatill (gnocchi fatti in casa) ai sapori di stagione o al sugo alla oriolese ecc., lagane e ceci; ai piatti del locale: tagliatelle “il Baccanale” o alla montanara, tagliata “Il Baccanale” ecc.; ai piatti più tipicamente regionali; ai salumi; ai formaggi; al pesce e soprattutto al tipico caviale di calabria. Ma soprattutto a IL B. i piatti sono preparati rigorosamente con prodotti freschi di stagione quindi in autunno ed in inverno si possono gustare: funghi, cacciagione, maiale nero di calabria, cotiche e fagioli ecc.; in primavera: prodotti da orto, pesce azzurro ecc.
La cantina vanta un vasto assortimento di vini calabresi dal locale a quelli più ricercati da abbinare ai menù consigliati o alla carta.
La vineria de “il baccanale” propone anche a voi la scelta del vino e noi ti suggeriamo i piatti o gli stuzzichini che ne esaltano la fragranza.
Il Baccanale, in partenariato con agriresidence e B.&.B. locali o con pernottamento in appartamenti in paese, propone anche pacchetti week end con mezza pensione o pensione completa:
- ½ pensione con I° colazione in appartamento e pranzo o cena a Il Baccanale € 45.00
- Pensione completa con I° colazione in appartamento e pranzo e cena a Il Baccanale € 60.00

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

bar orgilon 32

ORIOLO (CS)

0.32 Km

la tavernetta

ORIOLO (CS)

0.41 Km

il gelso

ROSETO CAPO SPULICO (CS)

7.50 Km

la casa incantata

ROCCA IMPERIALE (CS)

12.81 Km

trattoria dei poeti

ROCCA IMPERIALE (CS)

12.84 Km

acacia

SAN COSTANTINO ALBANESE (PZ)

14.32 Km

chiosco the garden

NOVA SIRI MARINA NOVA SIRI (MT)

14.64 Km

luna rossa

TERRANOVA DI POLLINO (PZ)

15.37 Km

villa del lago

SENISE (PZ)

17.64 Km

grano azzurro

NOVA SIRI MARINA NOVA SIRI (MT)

18.17 Km