Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Le Dune SAN GIOVANNI DI SINIS - CABRAS

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Chiesa 1 | 09072 SAN GIOVANNI DI SINIS CABRAS (OR)
Tel. Fisso: 0783 370089
5588 visite a questa pagina

1
Autore: Aframe
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: Loreen

Sono stata la settimana scorsa al ristorante Le Dune e devo ammettere che è veramente un ottimo ristorante. Costruito interamente in legno, immerso in una picola oasi creata dai proprietari con le piante e i fiori che crescono in zona, con un grande pergolato che protegge gli ospiti dal sole, pulito, all'aparenza un po' spartano, ma il servizio è da 5 stelle. Ci siamo andati due volte, la prima volta a pranzo abbiamo assaggiato gli antipasti della casa (a base di pesce e verdure locali), i gamberoni appena pescati all'olio e limone di produzione propria (una squisitezza, mai mangato i gamberi così buoni e saporiti in vita mia), un fritto leggero di calamari (teneri e cotti al punto giusto) e un sorbettino al limone io (madonna! assolutamente da assaggiare, al cucchiaio, fresco, vellutato) e uno all'elicriso (il mio moroso lo voleva assaggiare e ha fatto bingo!) La sera successiva ci siamo buttati sulle lasagnette ai carciofi e gamberoni e alla frittura mista di pesce e crostacei, per chiudere nuovamente con il sorbetto (ne mangerei uno tutti i giorni, talmente era buono... ) Tengo a precisare che tutti gli ingredienti erano freschissimi e sicuramente a KM zero (ci siamo informati, il cuoco non adopera nulla di ciò che non è super-locale: volevamo comprare l'olio che avevano usato per fare il guttiau ma la proprietaria ci ha detto che lo facevano loro con le olive locali solo per il ristorante... allora era inutile chiedere di comprare, sigh) Un'ultima cosa: il menù c'è, ma il mio consiglio è di fidarsi di ciò che propone quel giorno la proprietaria, perché spesso e volentieri cucinano delle prelibatezze che quella mattina i pescatori della zona hanno tirato sù con le reti... Insomma, questo è uno di quei fantastici ristoranti situati in una località super turistica dove non si cede ai compromessi e al turista, italiano o straniero (e questi ultimi arrivano a valanghe) invece della solità pizza e piatti semi-pronti si offrono i prodotti genuini che rispecchiano la tradizione culinaria della zona in cui si trovano.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

il caminetto

CABRAS (OR)

0.38 Km

la lanterna

CABRAS (OR)

0.96 Km

su soi

CABRAS (OR)

2.18 Km

oasi

TORRE GRANDE ORISTANO (OR)

3.01 Km

da giovanni

TORRE GRANDE ORISTANO (OR)

3.08 Km

trattoria da gino

ORISTANO (OR)

5.69 Km
5.93 Km

agriturismo il giglio

MASSAMA ORISTANO (OR)

6.04 Km
6.29 Km

da salvatore

ORISTANO (OR)

7.10 Km