Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante La Tentiglia di Giovanni Gianfelice FERRAZZANO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Contrada Vazzieri | FERRAZZANO (CB)
Tel. Fisso: 0874 311695
9051 visite a questa pagina

1
Autore: robystella

La Tentiglia è un ristorante che fornisce cibo tradizionale del Molise(roba tipica e tradizionale del Molise ma ovviamente buona e gustosa).
Il proprietario è Giovanni Gianfelice e poi c'è la moglie Emilia, tutti e due simpatici come del resto tutti i molisani.
I piatti semplici ma buonissimi conquistano il vostro appetito al primo boccone!
Io ci sono stata molte volte anche per la mia Prima Comunione e vi assicuro che tutti sono rimasti sorpresi sia dalla prelibatezza del cibo ma anche dall'aspetto fisico del locale è piccolino ma tra quelle mura vi sentirete a casa vostra!
A me piace tutto il mangiare che loro dannno, ma questa è una cosa soggettiva, però sono sicura che presto, lo spero, diventerà oggettiva.
Insomma ci sarebbero molte altre cose da dire ma posso concludere con una sola frase:
LA TENTIGLIA è IL RISTORANTE CHE RAPPRESENTA IL MOLISE PER ECCELLENZA!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: macri59

La Tentiglia che il proprietario Giovanni definisce con molta modestia "osteria con cucina" è in verità un ristorante molisano "DOC" per l'eccellente qualità dei prodotti, tutti rigorosamente locali, e per l'abile maestria della cucina. Giovanni ed Emilia, la moglie, con i loro piatti semplici e genuini dal sapore divino ti fanno sentire come a casa tua e con la loro affabilità e si mpatia, con l'accuratezza e la celerità nel servizio, affiancati da collaboratrici efficientissime, ti conquistano subito e una volta conosciuti non li lasci più. Per cominciare antipastino (...ino si fa per dire!) di affettati casarecci, peperoni arrostiti, frittatine con verdurine, crocchette di patate fritte in olio extravergine di oliva.Una delizia del palato!Poi un trionfo di primi:i ravioli alla ricotta fatti a mano da Emilia e conditi con pomodorini e basilico, i cavatelli di semola al ragù molisano, i crioli con pachini e fagiolini nostrani, pasta e fagioli alla campobassana, zuppa di farro e, nota di merito speciale, una favolosa "pizza e mnestra" ovvero verdure cotte con pizza di granone. Quindi si passa alla carne: bistecca che non ha nulla dsa invidiare alla fiorentina toscana, costolette di agnello alla brace saporite e tenerissime, polpette "alla Tentiglia" e ancora tanta tanta bontà. Ottimi anche i contorni di verdurine saltate, patatine novelle, peperonata e, una vera chicca, le patate cotte al forno con la buccia. I vini sono accuratamente selezionati ma è buono anche quello "della Casa". Non perdetevi infine i "bicchierini" di tiramisu al caffè o al limone e fragola e i cantucci, il tutto preparato da Emilia e accompagnato da un meraviglioso liquorino all'amarena. Il prezzo è la sorpresa finale: veramente poco rispetto alla qualità! Giovanni se glielo chiedi prima ti cucina anche il pesce(freschissimo) e in modo sublime. Che cosa pretendere di più? PS Il locale è sempre affollatissimo perciò consiglio la prenotazione, salvo ad avere fortuna.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

donguglielmo

CAMPOBASSO (CB)

0.78 Km

iil cantuccio

CAMPOBASSO (CB)

2.28 Km

grant pub 27

CAMPOBASSO (CB)

2.30 Km

da concetta

CAMPOBASSO (CB)

2.37 Km

aciniello

CAMPOBASSO (CB)

2.38 Km

bier-keller n°1

CAMPOBASSO (CB)

2.41 Km

osteria marconi

CAMPOBASSO (CB)

2.47 Km

monticelli

CAMPOBASSO (CB)

2.48 Km

la carne è debole

CAMPOBASSO (CB)

2.48 Km

antico ristorante aciniello

CAMPOBASSO (CB)

3.01 Km