Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

trattoria Osteria Del Duca VERONA

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Arche Scaligere, 2b | 37122 VERONA (VR)
Tel. Fisso: 045 594474
35064 visite a questa pagina

1
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: Pagina Autore

Ambiente molto piacevole, ottima cucina a prezzi modici. da provare!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: Pagina Autore

Ottimi piatti della cucina tipica veronese a prezzi onesti; buona anche la scelta dei vini.
Il locale non ha molti coperti, la sera ci sono due orari (19.30 e 21) ed é indispensabile prenotare per essere sicuri di trovare posto; a pranzo si puó provare anche senza prenotazione.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4
Autore: Al Quadrifoglio Verona (VR)

Opera Prima (seguita dopo alcuni anni dalla apertura del Giulietta e Romeo a pochi passi da qui) di Daniela, simpatica ed instancabile signora. Il locale è, potremmo dire da secoli se non fosse per i limiti legati all'anagrafica dei proprietari, sede e punto di incontro per i supporter del Duca della Pignata (da cui il nome del locale stesso) figura e maschera tipica del Carnevale di Verona (uno dei più antichi d'Italia se non il più antico con ben 477 anni di tradizione alle spalle... a noi Venezia e Viareggio ci fanno un baffo...). Una grossa fotografia d'epoca campeggia su uno dei muri della sala principale e ritrae appunto il Duca e la sua corte.

Menù semplice ma dignitoso e di ottima esecuzione. Libera scelta per 14 dico quattordici Euro tra un primo ed un secondo. Si pagano poi a parte, a prezzi ragionevolissimi, eventuali contorni, bevande, dolci caffè ed ammazzacaffè (questi ultimi come già detto altrove spesso offerti), consigliato per sentirsi dei veri Veneti, ma ancor più dei veronesi, il classico "resentin" a fine pasto (un dito di grappa bianca nella tazzina del caffè per "resentar" cioè ripulire la tazzina ed insaporire in tal modo la grappa stessa).

Piatti tipici della tradizione italiana ed una buona parte del menù improntata sulla tradizione veronese, cavallo a gogò.

Porzioni abbondanti, simpatia dei gestori ed atmosfera decisamente informale, uniti alla tipicità del luogo (i turisti sono generalmente quelli che vengono mandati qui dai B&B) fanno di questo luogo un approdo sicuro, a patto di trovare un posto libero, si suggerisce quindi di passare al mattino per prenotare un tavolo per la sera altrimenti si rischia una lunga ed a volte infruttuosa attesa (in tale ipotesi ovviamente sarete subito sconsigliati dal personale).

Buon appetito.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
5
Autore: Diana's Rooms Verona (VR)
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

miraglia

VERONA (VR)

0.02 Km

il banco

VERONA (VR)

0.07 Km
0.09 Km

confusion-lounge

VERONA (VR)

0.10 Km

antico caffè dante

VERONA (VR)

0.14 Km

osteria verona antica

VERONA (VR)

0.16 Km

giulietta e romeo

VERONA (VR)

0.16 Km

piazza erbe 28

VERONA (VR)

0.19 Km

il desco

VERONA (VR)

0.20 Km

al pompiere

VERONA (VR)

0.20 Km