Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante IL BALUARDO MONDOVÌ

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Piazza d'armi, 2 | 12084 MONDOVÌ (CN)
Tel. Fisso: 0714 330244 Cell: 338 7001914
7134 visite a questa pagina

1
Autore: B&B Borgato Mondovì (CN)

Tutto eccezionale. La presentazione dei piatti è formidabile. Una cena da ricordare!!!!
Anne e Riccardo

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: marclanteri

Il Baluardo si trova nel cuore del Monregalese in Piemonte, tuttavia a poca distanza dalla Liguria. Qui Marc Lanteri, enfant prodige della haute cuisine francese, ma con profonde radici italiane, dà vita ad un felice incontro fra montagna, mare, colline, campagna: Provenza e Piemonte, a creare uno stile unico, inconfondibile, capace di sorprendenti riletture della tradizione, e di personalissime innovazioni.

Nascono così, nella cucina a vista incorniciata come un quadro e incastonata nelle mura seicentesche, i piatti di Lanteri, sintesi della tipicità piemontese e dell’esprit francese, con ‘incursioni’ verso il mare, sempre realizzati in modo da esaltare la freschezza e la qualità delle materie prime. La purezza dei sapori di stagione viene ulteriormente sottolineata dal perfetto abbinamento tra cucina e cantina, realizzato dalla sommelier Amy Bellotti, moglie di Marc.

Uno spazio luminoso e accogliente, ricavato dall’antico bastione della cittadina, recuperato mantenendo intatta l’originaria struttura seicentesca e riallestito con materiali attuali quali il cristallo e l’acciaio ‘scaldati’ da una particolare tonalità di rosso, a richiamare il colore del vino, eccellenza del territorio.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini: