Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante il gambero LE GRAZIE - PORTO VENERE

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
via della Libertà, 143 | 19022 LE GRAZIE PORTO VENERE (SP)
Tel. Fisso: 0187 798023
9636 visite a questa pagina

1
Autore: Il Gelsomino d'Oro La Spezia (SP)
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: ginoscottish

La prima volta che Margaret ed io , con gli amici Alberto e Mariella siamo entrati al Gambero, alle Grazie vicino Portovenere, è stata per caso, il nostro abituale ristorante era chiuso.
Da subito ci sono piaciute l’aria rilassata e l’accoglienza che trovi fin dall’ingresso e che non ti lascia fino a quando ti alzi da tavola.
Abbiamo iniziato la cena con due antipasti di mare, che non ti sono serviti con il solito via vai di piattini, ma in un bel piatto grande, ci sono disposti sei assaggi di mare, alcuni anche inconsueti; così vicino al tonno affumicato con millefoglie croccante e verdure trovi le acciughe ripiene di patate, lo spiedino di gamberi e zucchine e (delizioso) il filetto di tonno con mousse di peperoni su un crostino di pasta al nero di seppia.
Visto l’antipasto, ci siamo affidati per il primo al titolare, Diego che con la moglie Monica in sala e la madre Carla in cucina ha rilanciato il Gambero, così abbiamo assaggiato i ravioli di astice e branzino in salsa di limone ! e i tagliolini al nero di seppia con mandorle e calamaretti entrambe squisiti.
Volendo lasciare un po’ di spazio al dessert abbiamo assaggiato solo un secondo, il filetto di orata in crosta di patate con lardo di Colonnata.
Al dessert Tatiana, che collabora in sala con Felix e Monica, ci ha confezionato un piatto con tre assaggini dei dolci prodotti in casa, Torta di carote e mandorle, millefoglie al cucchiaio con chantilly e frutti di bosco e torta caprese.
La spesa è stata proporzionata alla qualità ed alla presentazione dei cibi, al servizio ed al vino, Don Pietro bianco, che abbiamo scelto.
Il locale è piccolo, circa 70 coperti, diviso in due sale, accogliente e con un dehor esterno dal quale si gode una vista incredibile sul panorama della baia delle Grazie, sul golfo e sulla città della Spezia alle cui spalle dominano le Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano; sembra quasi di non essere sul mare ma di trovarsi in uno di quei fantastici porticcioli scozzesi dove la calma e la voglia di vivere e chiacchierare sono contagiose.
Gino

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4
Autore: Chloé

Posto non bellissimo: luci troppo forti, pareti bianche, pochi tavoli esterni che danno sulla via. (Voto: 6)
Servizio veloce e cordiale, ma non accorto, molto asettico (portano i piatti e sparecchiano, senza troppa attenzione, non fanno assaggiare il vino e non chiedono se la cena era gradita). Peccato, perché l'accoglienza di quello che credo fosse il cuoco era stata molto promettente. (Voto: 6 1/2)
Antipasti di mare (ma c'erano anche di terra) buoni e originali (anche se un po' pesantini e non molto estivi: frittatine, sfoglie, etc). (Voto: 7 1/2)
Buon primo, molto delicato anche se forse poco soddisfacente per il palato, perché poco saporito. (8+)
Buon pesce all'isolana (Voto 7 1/2), ma la grigliata non soddisfa (intanto non è grigliata, ma probabilmente spadellata o cotta in forno, poi il calamaro aveva un cattivo sapore). (Voto: 5)
Pessimo rapporto qualità-prezzo. Per quello che offre, pagare un antipasto, un primo, due secondi, un'insalata di contorno, una bott. d'acqua e una di vino (niente caffé né altro) 70 euro(!!!) è troppo! (Voto 6 1/2)
Darei un complessivo 7 per la cena, 5 con il rapporto qualità-prezzo. Peccato.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
5
Autore: ...di vento ...di mare Porto Venere (SP)

Ambiente accogliente con piatti ricercati.
Pesce sempre fresco.
Diego riceve i clienti in modo affabile.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

la nave rossa

LE GRAZIE PORTO VENERE (SP)

0.46 Km

la chiglia

PORTO VENERE (SP)

0.83 Km

il timone

PORTO VENERE (SP)

1.53 Km

pescatore

PORTO VENERE (SP)

1.55 Km

tra torri

PORTO VENERE (SP)

1.58 Km

la taverna di venere

PORTO VENERE (SP)

1.65 Km

l'osteria

FEZZANO PORTO VENERE (SP)

1.71 Km

la medusa

PORTO VENERE (SP)

1.78 Km

miramare

PORTO VENERE (SP)

1.79 Km

iseo

PORTO VENERE (SP)

1.79 Km