Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

Utente Anonimo ID 1549

1

   aladino MILANO (MI)

Il ristorante “Aladino” propone specialità libanesi e siriane in un'atmosfera calda ed elegante.
Il ristorante Siriano Libanese Aladino con il suo ambiente arredato secondo lo stile orientale dispone di due sale. Il gentilissimo titolare Al Taiar Jehad vi accoglierà in un'atmosfera confortevole. Con la sua cortesia ed esperienza ventennale di chef di prestigio vi offrirà la massima disponibilità a cucinare anche piatti siriani non elencati. I dolci arrivano freschi da Damasco.
Di notevole interesse è l'intrattenimento delle serate a tema il venerdi e il sabato dove potrete ammirare la danza del ventr con musica tipicamente araba.
La spesa media è tra i 28/33 euro a persona.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2

   la cozzeria MILANO (MI)

Il tempio di Giorgio il cozzaro, un piccolo ristorantino di mare accogliente e caloroso e colorato con la particolarità delle cozze. Qui si chiacchiera facilmente, anche con i commensali al vostro fianco grazie alle totale informalità che si respira, anche per il fatto che proprietario e gestori sono davvero alla mano pronti ad un consiglio o ad una battuta.
Come si può intuire dalla denominazione qui si gustano principalmente cozze cucinate in cinque tipi diversi tra cui le marinara, alle cipolle, le erbe provenzali o al curry servite in pentoloni da un chilo con pentolone di fianco per i gusci e un gustoso piatto di patatine fritte. Sfiziosi antipasti di pesce fresco tra cui i deliziosi carpacci di pesce spada e polipo, le ostriche (concave o Belon) e dessert come il sorbetto di limone con miele e peperoncino. Il vino è quello della casa. Si consiglia la prenotazione e non si spende un'esagerazione (circa 20-25 euro per antipasto e cozze).

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3

   la siciliana MILANO (MI)

L'ambiente è tipico di una trattoria nel vero senso della parola e i posti sono circa una trentina. E' a conduzione familiare quindi il cuoco e il servizio sono siciliani. Solitamente accettano prenotazioni (vivamente consigliato perchè è quasi sempre pieno) per due turni della cena, alle 20:00 o alle 22:00. I piatti che si possono gustare sono davvero molti,tutti della cucina tipica siciliana; dagli antipasti come le sarde alla beccaficu, la caponata, l'impepata di cozze, ai primi quali gli spaghetti con la bottarga (ottimi per chi ama il vero sapore del mare) col pesce spada o con i frutti di mare. Per i secondi si va dai tranci di ricciola ai ferri o in umido, alla spigola, alla frittura, alla grigliata mista. La carta dei vini non è ancora ben nutrita, ma ci si accontenta volentieri o con un Colomba Platino o un Corvo Glicine, ma stanno provvedendo anche a questo. Per i dolci si va dal classico cannolo, alla squisitezza della cassata, tutti preparati da loro. I prezzi sono ridicoli, se confrontati con quelli medi di Milano. Per una cena completa (antipasto,primo,secondo,acqua,vino,dessert,caffè,amaro) ho speso circa 30 Euro.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4

   taverna morigi MILANO (MI)

Nata nel 1910 con l'arredamento ancora immutato caratterizzato da colonnette tortili degli scaffali, il legno intorno nella sala con la monumentale credenza in stile '700 rustico ed il lampadario moresco in ferro battuto.
E' nel cuore della città a ridosso delle rovine romane.
A mezzorgiorno piatti semplici milanesi: pasta e ceci, cotoletta alla milanese, cotechino con lenticchie accompagnati da buon vino.
La sera primi caldi affettati formaggi e buon vino.
Dolce tipico:torta di Pere e Cioccolato.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
5

   osteria il gatto nero MILANO (MI)

Tradizionale e tipica osteria Milanese alla fine del '600 era chiamata "Osteria dell'Ortica".
Entrando sembra che il tempo si sia fermato, condotta dal "Tiglin" (il cui vero nome è Attilio Rusconi) e famiglia, "Il Gatto Nero" è la tipica osteria, una delle poche, dove "se parla, se canta e se fa baldoria in milanes".

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92657 visite

miraglia

VERONA (VR)

70527 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63049 visite