Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

warriorsoul71

un innamorato del cibo (antipasti, primi,formaggi,dolci e salati soprattutto) della birra
1

   antica botte SCANSANO (GR)

Eravamo andati a Scansano per la festa del vino (22/9/2007 semplice e carina) e perciò il pomeriggio abbiamo visitato le varie cantine bevendo e spiluccando formaggi e salumi. Verso l'ora di cena poi ci siamo messi in cerca di un ristorante. Abbiamo scelto l'Antica Botte, perchè il menù all'inizio delle scale offriva una vasta scelta. Il locale era pieno quindi siamo andati nella stanzetta sopra semplice e carina, abbiamo aspettato un bel pò per ordinare, poi la proprietaria e cameriera ci ha sciorinato a memoria il vasto menù spiegandoci le varie particolarità delle portate, dandoci una buona impressione. Ma purtroppo il bello era tutto qui. Abbiamo aspettato molto, perchè erano solo in 3, 2 in cucina ed 1 a servire. Amante dei primi ho preso 2 primi e basta, nient'altro. Le pappardelle al cinghiale non erano cattive, ma normali e poi una pasta che mi aveva colpito molto, con pancetta, noci e un'altro ingrediente che non ricordo. Quindi sono rimasto molto deluso, ma questo è il mio pensiero, ognuno ha i prpri gusti, perchè ho letto anche una recensione buona.

WARRIORSOUL71

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2

   trattoria verdiana MONTEMERANO - MANCIANO (GR)

Premettendo che i prezzi sono un pò alti, perchè per me si può mangiar bene anche con cifre minori, sul resto non c'è niente da dire, l'ambiente è semplice e bello, il padrone e cameriere cordiale e simpatico, carina la bambina (probabilmente sua figlia) bionda che mi ha accolto con un buongiorno quando sono entrato, ma soprattutto la cosa più importante la qualità delle materie prime, che non si discute. Sono venuto a conoscenza di questo ristorante casualmente cercando su internet un altro ristorante. Mi si è aperta un immagine di un piatto meraviglioso: i tortelli ripieni di piccione con mosto d'uva e alloro della trattoria verdiana di montemerano (GR), ed è stato amore a prima vista, come può accadere con una donna. Il piatto a vederlo ti toglie il fiato, ma vi assicuro che mangiarli è ancora meglio che vederli. Un sapore fine, particolare ed esaltante, anche se avrei preferito che la pasta del tortello fosse un pò più spessa. Dopo ho preso una buonissima padellata maremmana di cinghiale e lepre (un bel piatto abbondante), e dopo un buon semifreddo al pinolo con crema d'arancio. Mi sono pentito di non aver preso un bel tagliere di formaggi. Se tutte queste delizie poi le gustate fuori in veranda ammirando colline, campi ed olivi, bè.............................. Ah dimenticavo, io stò a Rosignano Solvay (LI) paese orrendo ed abbinando la mia voglia di vedere Pitigliano, conoscere la Toscana, l'Italia, mi sono fatto 160 km. per arrivare in questa trattoria e ne è valsa la pena. un giorno ci ritornerò. Ah, ancora, vi consiglio di prenotare, per evitare di non essere accettati e non perchè era il giorno di ferragosto 2007.


WARRIORSOUL71

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92714 visite

miraglia

VERONA (VR)

70585 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63113 visite