Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

pedro

1

   da fabiana BOSSOLASCO (CN)

Non facile da trovare per chi non sia del posto o sia dotato di una cartina dettagliata, salendo da alba prima dell'arrivo in bossolasco, si trova quest'ottima trattoria. Cucina piemontese ma decisamente influenzata dalle origini sarde della famiglia. Provati sia il menù di pesce che quello di terra.
Senza entrare nel dettaglio dei due menù, segnalo i piatti che più mi hanno colpito:
- un branzino al sale cotto sulla brace (eccezionale)
- la pasta sarda fatta in casa (i malloreddus e i culurgionis - spero si scrivan così)
- il classico maialino sardo alla brace

menù con numerose portate e generose porzioni, discreta ma decisamente migliorabile carta dei vini, servizio gentile e informale, prezzi assolutamente onesti.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2

    ()

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3

   cà brusà MONFORTE D'ALBA (CN)

Arrampicandosi verso il centro di Monforte, per chi arriva dalla fondovalle, trova sul lato sinistra della strada questo agriturismo di recente apertura.
Questa azienda agrituristica, che - leggo dal biglietto da visite senza averle tuttavia provate - offre anche sei camere arredate con bagno interno, propone un menù di cucina tipica a un prezzo contenuto. Il servizio è molto famigliare.
Nella mia visita il menù comprendeva:
- un tagliere di salumi misti (salame, lardo e manzo)
- un'ottima carne cruda battuta al coltello, anche se con forse un pò troppo aglio battuto fine
- peperoni arrostiti con un patè di tonno (che non amo e non ho perciò assaggiato)
- un tortino di verdure e formaggio tiepido e piacevole
- come primo, classici taiarin al ragù
- come secondo, ottimo davvero, dei bocconcini di vitello al barolo (il piatto migliore)
- bene anche i dolci, dei quali ho assaggiato un lodevole semifreddo al torrone e un buon bunet.
Questo menù, degustato in tre con due bottiglie di barbera ed una di nebbiolo di produzione della casa, è costato 35euro. Tra i digestivi, un genepy e un amaro prodotti anche questi dall'azienda.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4

   birrificio le baladin PIOZZO (CN)

Per noi che abitiamo nel cuneese, il birrificio Le Baladin è un punto di riferimento insostituibile per le nostre serate. Le 5 birre alla spina prodotte da Teo Musso & C. offrono una scelta vasta per tutti i gusti. Dalla birra bianca (Isaac) alla doppio malto (Super), dalla scura (di cui non ricordo il nome) alla bionda (Blonde), ce n'è per tutti i gusti e i palati. Alcune birre vengono poi prodotte solo in bottiglia (ad esempio, la Elixir, doppio malto intrigante e beverina).
La cucina poi è anche di ottimo livello. 5 tipi di pasta di Gragnano (un pò cara, a dire il vero), focacce strepitose, panini, hamburger e kebab, per poi arrivare alla specialità dello stinco di maiale alla birra - molto buono. Possibilità di degustare un menù percorso, che offre come piatto principale appunto lo stinco, insieme a cipolle in pastella di birra da intingere nelle marmellate (anche loro ovviamente, di birra!), assaggi di formaggi vari e un dolce (prezzo 20euro).
La piccola pecca del locale è che.. il venerdì e il sabato è impresa sedersi senza aver prenotato!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
5

   nelle vigne DIANO D'ALBA (CN)

Specie d'estate, il posto è particolarmente suggestivo. Il locale, ben arredato, offre spazi anche per tavoli numerosi, mentre la terrazza riserva pochi fortunati posti panoramici sulle vigne della langa.
La cucina è quella tipica delle langhe, vengono offerte generose porzioni di 4 antipasti, 1 primo, 1 secondo e 1 dolce. Il servizio è molto attento e non invadente; il prezzo molto onesto. Mi ci son recato una sola volta, ma la prova è stata molto incoraggiante.
Stima prezzo: 25-30euro (variabile secondo, ovvio, la scelta del vino)

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
6

   all' ussero cafè & osteria - villa di corliano SAN GIULIANO TERME (PI)

L'Osteria La Torre è probabilmente non abbastanza conosciuto dalle nostre parti, provincia di Cuneo intendo. Eppure secondo me, dei ristoranti provati, è sicuramente uno dei migliori se vogliamo ragionare in rapporto qualità-prezzo.
Ci sono stato 2 volte, e in entrambe le occasioni mi ha destato buone impressioni.
Menù recitato a voce e variabile a seconda della stagione e della disponibilità del mercato. La cucina non è banale, il servizio informale ma attento.
Il costo, come già accennato, è onesto e anche la carta dei vini ha ricarichi contenuti e onesti. Le porzioni sono abbastanza generose.
Stima spesa: 30euro circa

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92656 visite

miraglia

VERONA (VR)

70527 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63049 visite