Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

marta

Sono una cultrice del buon cibo e delle tradizioni della nostra magnifica terra, durante i miei viaggi, ricerco sempre le peculiarità del territorio e la cordialità e la genuinità delle persone. Non amo essere considerata dai ristoratori come la semplice turista su cui poter guadagnare facilmente, per questo in ogni locale che visito, ricerco sempre il miglior rapporto qualità-prezzo.
1

   osteria garibaldi NICOLOSI (CT)

Locale caldo e accogliente, nonostante fosse un Sabato sera, il servizio è stato celere, il cibo veramente ottimo (da provare le bruschette e gli eccezionali ravioli con ripieno di melenzane), ottima esperienza.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2

   antichi proverbi NICOLOSI (CT)

Finalmente una pizzeria dove poter gustare delle pizze vere, pizze eccezionalmente grandi, friabili e gustose! Personale veloce, attento ed ambiente molto accogliente, meta obbligata per ogni cultore della buona pizza.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3

   osteria tipica risotteria panineria 1877 NICOLOSI (CT)

Ottima esperienza, locale caratteristico, personale cortese, prezzi ragionevoli e cibo veramente eccezionale, da consigliare vivamente la caponata al cioccolato: sublime! Complimenti ai gestori

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4

   al covo dei beati paoli PALERMO (PA)

Il ristorante è molto caratteristico, l'ambiente è pervaso dal profumo d'incensi, le pareti in pietra scura rendono il clima misterioso, sul menù è possibile leggere la storia della setta dei Beati Paoli e capire il perchè di tale ambientazione.
Abbiamo ordinato un antipasto a base di fritturine (molto buono) )e due pizze (buona); il costo della cena ci è parso un pò alto e proporzionato più alla particolarità dell'ambiente più che al cibo.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
5

   stra...vizi PALERMO (PA)

Il locale è ben posizionato, con ampie possibilità di parcheggio pur essendo in pieno centro storico, l'ambiente è confortevole ed il personale attento ad ogni esigenza del cliente, ci siamo deliziati gustando dei piatti eccezionali, dall'antipasto al vino, tutte le pietanze sono state ottime, abbondanti e servite con grande professionalità! Ed a prezzi davvero competitiv, i impossibili da trovare presso gli altri ristoranti visitati in centro storico. Complimenti a tutto il team!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
6

   di vino rosso PALERMO (PA)

Cena del 27 Dicembre 2010.
Dopo aver telefonato per prenotare un tavolo, apprendiamo che il ristorante ha cambiato indirizzo, si trova infatti in via dell'Alloro.
Decidiamo di cenare in questo locale perchè incuriositi dalle recensioni positive pubblicate on line, il ristorante si trova in una via piuttosto angusta del centro storico di Palermo, i tavoli sono apparecchiati con tovaglie a quadri e bicchieri anni 60 che regalano all'ambiente una nota d'informalità. Il menù prevede un primo ed un secondo al costo di 13 euro a persona, coperto e bevande escluse, sul menù non compaiono i vini che ci vengono elencati a voce dal cameriere; incuriositi dai piatti proposti, ordiniamo due antipasti, due primi, due secondi, mezzo litro di vino nero d'avola e una bottiglietta da mezzo litro di acqua. La presentazione dei piatti è ineccepibile, ogni pietanza viene presentata con cura e dovizia di particolari, il cibo è buono, ma forse più adatto ad una clientela desiderosa di sperimentare nuovi sapori ed innovazioni culinarie, in linea di massima abbiamo mangiato bene, ma era nostro desiderio gustare dei piatti tipici della tradizione palermitana più che pietanze tanto sofisticate.
Ultimo appunto:al termine della cena non ci è stato possibile pagare con il bancomat, ci è stato infatti riferito che il non vi era il collegamento.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
7

   il porcino ZAFFERANA ETNEA (CT)

E' da tanti anni che nel mese di Ottobre ci rechiamo a Zafferana Etnea e tra tutti i ristoranti visitati,a parer nostro, il Porcino è senza alcun dubbio il migliore:l'ambiente è caldo e accogliente, i tavoli disposti con cura ed attenzione ed il personale molto cortese e disponibile.
Abbiamo gustato degli antipasti al buffet, notevolmente ricco di specialità tipiche del territorio, abbiamo continuato con un risotto ai funghi porcini davvero eccezionale, degli ottimi ravioli al pistacchio ed infine un abbondante arrosto di carne misto,delizioso e presentato con molto gusto, ottimo il vino rosso locale ed il costo complessivo della cena, nel pieno rispetto del giusto rapporto qualità-prezzo.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
8

   pocho SAN VITO LO CAPO (TP)

Ci siamo recati presso questo locale per gustare il menù fisso a base di couscus, incuriositi dai giudizi positivi riscontrati on line. L'ambiente è molto accogliente, la terrazza sul mare offre uno spettacolo eccezionale, il servizio è attento ed impeccabile; il cibo gustato è stato ottimo, ma le porzioni decisamente scarse e non proporzionate al costo (eccessivo) della cena.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
9

   il timone SAN VITO LO CAPO (TP)

Abbiamo scoperto questo ristorante-pizzeria nel pieno centro di San vito lo capo per puro caso, perchè incuriositi dal responsabile alle prenotazioni Vincenzo che intratteneva con effervescente simpatia i clienti che aspettavano il tavolo, ma dopo la prima serata, siamo divenuti ospiti fissi; l'ambiente esterno è sempre colmo di clienti, ma nonostante ciò la cortesia e la professionalità dello staff è davvero senza eguali!In questo locale abbiamo gustato ottimi piatti a base di pesce e la pizza più buona di tutta San vito lo capo.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
10

   il porticciolo SCOGLITTI - VITTORIA (RG)

Accoglienza degna di un re, il giovane gestore ci ha condotto in un viaggio indimenticabile all'interno della più autentica tradizione siciliana. Il locale, in pieno centro storico, è ampio, accogliente, arredato con gusto e dotato di ogni comfort ( aria condizionata, accesso per disabili, diffusione stereo, ecc), il personale è preparato ed attento ad ogni richiesta e poi il cibo: un'apoteosi di gusto e sapiente maestrìa, da consigliare la ricciola arrosto (mai gustata così come viene proposta in questo locale).

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
11

   president CASTIGLIONE DI SICILIA (CT)

Luogo in cui rivivere antichi sapori e godere di un'atmosfera semplice e genuina, cucina superba e gentilezza ineguagliabile! Provare per credere!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
12

   medusa da kamel SIRACUSA (SR)

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
13

   la grotta SCICLI (RG)

Ambiente caratteristico e confortevole.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
14

   la taverna del pescatore AVOLA (SR)

E' da tempo che siamo clienti fissi di questo ristorante, ma ultimamente devo, a malincuore dichiarare che lo standard qualitativo è decisamente cambiato.
Una sera in compagnia di una coppia di amici nostri ospiti, ci siamo recati presso questo locale e poichè si trattava di un Sabato, avevamo già prenotato con qualche giorno di anticipo; l'ambiente era stracolmo di clienti ed i tavoli troppo vicini l'uno con l'altro per permettere alle persone di allontanarsi agevolmente dal proprio posto.
Come nostro solito abbiamo ordinato un antipasto al buffet (in questo ristorante particolarmente vario e ricco di specialità)ma immediatamente ci siamo resi conto che le portate marinate erano eccessivamente acidule, ma l'evento più spiacevole, è stato notare il gestore del locale (addetto alle ordinazioni) sbuffare perchè la nostra ospite si soffermava qualche secondo in più nello scegliere il primo piatto!
L'episodio è stato imbarazzante tanto per la ragazza quanto per noi, capisco che la serata sarà stata particolarmente impegnativa per lo staff, ma i clienti non si trattano così!!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
15

   decò NICOLOSI (CT)

E' un locale allegro ed accogliente, vi è la miglior cucina messicana che abbia mai assaporato, credo sia una tappa obbligata per ogni appassionato di buona tavola e di varietà nei sapori.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
16

   osteria al palmento NICOLOSI (CT)

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
17

   a putìa ro vinu MODICA (RG)

ambiente caldo e accogliente, dove rivivono le atmosfere e i sapori di un tempo. Il gestore, persona gentile ed autentica, ci ha introdotto in un mondo di sapori difficile da trovare nei comuni ristoranti.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92614 visite

miraglia

VERONA (VR)

70486 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63006 visite