Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

Ramio49

Sono un amante della buona cucina. Mi piace cucinare in casa. Sono sempre alla ricerca di piatti che soddisfino tutti i sensi.
1

   la pietra FIUMICINO (RM)

Avevo trovato alcune notizie in merito a questo ristorante su internet ed ho voluto provarlo (a cena con mia moglie)
Si trova in una zona dell'isola Sacra di Fiumicino un poco fuorimano e non è semplicissimo trovarlo (consiglio navigatore satellitare).
Il parcheggio è agevole e proprio di fronte al ristorante che si trova al piano terra di una palazzina attualmente in ristrutturazione.
Il locale è piccolo ma accogliente ed offre spazi comodi e riservati per circa 40 coperti. La sala è divisa in zone poste su livelli differenti che formano una sorta di privè.
L'accoglienza da parte del personale (conduzione familiare) e stata pronta e gentile: accompagnati al tavolo ci hanno subito offerto un piccolo aperitivo.
Ci hanno spiegato che, pur avendo la possibilità di ordinare alla carta, il ristorante consiglia il menù di degustazione degli antipasti per poi seguire a scelta tra primi e secondi piatti a piacere.
Abbiamo scelta da prima il vino: la cantina non è ricca, ma le etichette classiche ci sono tutte ed i prezzi sono decisamente onesti (anche bottiglie da 7 €).
Gli antipasti sono arrivati in due gruppi distinti: da prima i freddi e poi i caldi; modeste le quantità per ogni tipo, ma assai numerosi, ce li hanno serviti uno alla volta e con solerte sollecitudine (non abbiamo mai atteso tra un piatto e l'altro)
Questa prima impressione è stata veramente ottima specialmente per alcune proposte come il cous cous con gamberi e zucchine o il tortino di ricotta alla crema di pesce e tartufo nero fino a finire con la classica zuppa di frutti di mare dal brodetto semplicemente meraviglioso.
Abbiamo provato per primo piatto dei tagliolini alla cicala di mare (incredibilmente buona e freschissima) ed un risotto agli spinaci con gamberi ed altro pesce.
Per l'abbondanza fin qui profusa, e non volendo rinunciare al dolce, abbiamo "saltato" il secondo.
Per dessert ci sono stati offerti dei dolci classici ma assolutamente preparati al momento con ingredienti tipo creme ed altro fatte dallo chef la mattina stessa. Onesti ma non esaltanti in quanto ad originalità; ottima invece la materia prima.
Unica pecca: avremmo gradito con il dolce un vino al bicchiere adatto al piatto; ci siamo dovuti adattare ad un liquore di mirto servito freddo.
Il conto a nostro giudizio onesto, è stato di 33 Euro a persona e 19 per una botiglia di vino (una delle più care della lista).
A nostro giudizio è un locale da provare (merita).

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2

   mirage FIUMICINO (RM)

Ero alla ricerca di un locale a Fiumicino e navigando (ma su internet) sono stato attratto dalle pagine web di questo ristorante(http://www.ristorantemirage.com/).
E' una famiglia di siciliani che lo conduce e - siciliano anch'io - non potevo che provare.
Lo chef, giovane e volenteroso, propone piatti di un certo interesse, ma manca di coraggio come quando nei crudi di pesce si limita ai soliti carpacci di spada o salmone ed abbonda con l'aceto forse per paura che si senta il crudo. La classica frittura di paranza (classica ovviamente per questa zona del litorale) era veramente buona. Per dessert ho sperimentato una sua creazione che mostrava tutta la buona volontà di ricercare nuove proposte. La saletta tanto attraente riprodotta nella foto è aperta solo l'estate ed ospita pochi tavoli, per il resto il locale, pur ristrutturato di recente, non mostra particolari attrattive. Modesto l'arredamento, gentile e familiare l'accoglienza.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3

   ferrantelli OSTIA - ROMA (RM)

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4

   jet set ROMA (RM)

Il locale è nuovo, anche se in passato era già presente con altri nomi. Si trova proprio sul laghetto dell'EUR in un contesto ambientale inconsueto e vista stupenda.
Grandi e confortevoli le numerose sale, alternate da salotti dove è possibile consumare drink o semplicemente intrattenersi con gli ospiti.
Arredamento in stile e ricercato.
E veniamo alla cucina: lo chef, che ho voluto conoscere, è giovane ma vanta una notevole esperienza che tutta si denota nella varietà e qualità dei piatti che propone. Interessante e varia la cantina (chiedete l'aiuto del sommelier). Ottimo il Bar per varietà di "bollicine" e alcolici, molto preparato il barman. Prezzi onesti.
In occasione di eventi organizzati in settimana, anche musica dal vivo.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
5

   fronte del porto FIUMICINO (RM)

Piatti della tradizione, ovviamente di pesce, ma proposti, seppure con semplicità, con buona fattura e scelta della materia prima. Ottimo il "fritto di paranza" presentato su carta paglia. Il servizio non è all'altezza, pecca un poco la professionalità, tuttavia non manca la cortesia. Scarsa la cantina. I prezzi sono decisamente buoni.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92673 visite

miraglia

VERONA (VR)

70542 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63061 visite