Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

bomber

1

   la scaletta NOLI (SV)

Si possono fare 240 km solo per il gusto di mangiare in un bel ristorante? beh direi proprio di si.... soprattutto se il luogo in questione è "La Scaletta" di Noli. Ci sono entrato per la prima volta quando, essendo a Noli per lavoro ho chiamato un amico pratico della zona per chiedergli un consiglio. La risposta è stata secca, senza esitazione alcuna Vai da Francesco! Che dire? di fronte a tale accorato consiglio di un amico (del quale per altro conosco bene sia la stazza che la competenza in fatto di cucina) non ho potuto che presentarmi di fronte alla "scaletta", appunto, che consente la salita al locale.
... non ho ancora finito di guardarmi attorno, stupito dell'incantevole bellezza del luogo quando mi viene incontro un personaggio che mi accoglie con un sorriso (che poche volte ho notato in questa terra ligure, sempre un po' schiva..) e mi indica un tavolino sull'incantevole terrazza.
Non ho nessun problema a farmi consigliare da lui sulla scelta del percorso gastronomico..dall' antipasto, insalatina di seppie al vapore con sedano scaglie di parmigiano ...ai primi ed ai secondi (ricordo uno splendido risotto del golfo) fino a farmi tentare da un fritto di mare ... a "km zero" di una leggerezza davvero unica e da un dolce che non posso fare a meno di chiedere tutte le volte che torno...i microbabà alle tre salse. Da notare anche l'accostamento consigliato dei vini, tutto teso ad esaltare in modo intelligente e mirato l'esperienza di Gusto proposta.
in sostanza... sono tornato di nuovo e tornerò ancora appena mi sarà possibile, a trovare quelli che ormai sono diventati dei grandi amici

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92614 visite

miraglia

VERONA (VR)

70486 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63007 visite