Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

saruman

1

   busith BUSETO PALIZZOLO (TP)

Da Busith si mangia bene con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Così, dopo avervi pranzato e/o cenato varie volte, mi accingo a farne una breve presentazione. Innanzi tutto segnalo che le porzioni sono abbondanti, tant'è che è difficile reggere un pasto completo. Per un pranzo a base di carne come non cominciare coll'antipasto Busith (frittatine, sformatini, caponata. involtini di melenzane,... olive bianche e nere, primosale, salame locale, ...), va bene per due, oppure primosale alla griglia se non si vuole esagerare con la quantità; come primo ottime le busiate alla norma, gli gnocchetti speck e pistacchio; un ottimo secondo l'arrosto misto alla brace (salsiccia, costata di vitello, agnello, costine) o lo stinco di maiale. Come carne, ma sono piatti unici, la fiorentina (davvero succulenta e di ottima qualità e cottura), l'angus o la bistecca di bisonte. Ma veniamo ai piatti di pesce: tra gli antipasti il Misto Mare, sufficiente per due persone, è il fiore all'occhiello: fritturina di calamaretti/cappuccetti, pesciolini fritti, tonno affumicato, gamberi in salsa rosa, insalatina di polpo, sarde a beccafico, cozze gratinate, etc, fate conto sei o sette delle pietanze suddette a seconda della disponibilità; tra i primi il cous cous di pesce, i bucatini con finocchietto e sarde (eccellenti), linguine alla scoglio (ottime, ma talvolta rovinate da troppa salsa di pomodoro), busiate gamberi e pistacchio; tra i secondi l'eccezionale tagliata di tonno (piatto unico), l'ottimo spada alla messinese, e poi pesce fresco arrosto o fritto, fritture di calamari e gamberi, etc. Buona la scelta di etichette siciliane, ma se si vuole spendere meno si può tranquillamente optare per buoni vini locali sfusi. Pochi i dessert, ma vale la pena ricordare la "cassatella", tipico dolce locale e un ottimo parfait di mandorle fatto in casa. La sera pizze eccellenti.

L'ambiente è carino e piacevole la terrazza coperta, soprattutto in primavera ed estate. Unica nota negativa è se capitate in contemporanea a qualche banchetto a cui siano presenti molti bambini, andranno scorazzando tra i tavoli limitando molto la vostra tranquillità (informarsi prima oppure essere molto tolleranti). Il servizio è veloce quanto basta e gentile.
Il sito internet del ristorante non è proprio aggiornato, ma da un'idea del luogo e di alcuni piatti.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92702 visite

miraglia

VERONA (VR)

70570 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63093 visite