Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

mutuiperte

Uno a cui piace mangiare bene....
1

   polpo mario SESTRI LEVANTE (GE)

Deciso a provare questo storico ristorante di cui mi hanno sempre parlato bene, sono partito da genova appositamente per mangiare il famoso polpo bollito di Mario e l'altrettanto decantato Cappon Magro.
Devo dire che veramente poche volte ho mangiato dei piatti così ben fatti. Contrariamente alle intenzioni abbiamo preso il fagottino di polpo e lattuga di mare in tempura la cui tenerezza e sapore era molto molto appagante. Il Cappon Magro di Mario poi era davvero fatto bene: il cavolo, il sedano, i fagiolini, le carote si sposavano perfettamente come quantità e sapore ai vari pesci, alle olive, ai capperi, ai gamberi, alle ostriche...davvero un grande piatto preparato con estrema maestria. I prezzi non sono bassissimi: noi abbiamo speso, con una bottiglia di Vermentino, 48 euro a testa ma ne valeva assolutamente la pena.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2

   antica drogheria LUCCA (LU)

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3

   kitchen, mon amour restaurant & pub GENOVA (GE)

E' stata una piacevole sorpresa..siamo entrati per caso per bere un aperitivo non sapendo che in questo locale si poteva anche mangiare..una ragazza (molto carina tra l'altro...) dopo averci servito un aperitivo (da scegliere in una ampissima lista) accompagnato da crostini caldi e freddi vari ci ha chiesto se volevamo cenare..e qui la sorpresa: ci siamo trovati davanti un menu che non si trova in un pub ma in un vero e proprio ristorante. Si passa dalla carne (tagliata o costata di scottona servita con un sale integrale aromatizzato e olio al rosmarino oltre che altri vari piatti tra cui involtini variamente farciti oppure l'hamburger "scomposto") al pesce (per il quale la ragazza che ci serviva assicurava la freschezza). In definitiva abbiamo preso un menu misto per assaggiare un pò di tutto. Ottimi i tagliolini all'uovo con le capesante al brandy e lattuga brasata e gli gnocchetti in salsa di mandorle ma ben fatti erano anche gli spaghetti alla MImma (una sorta di pasta alla norma modificata e con aggiunta di provola affumicata). Come secondo piatto abbiamo preso una tagliata di scottona di una morbidezza e di un sapore meraviglioso come poche volte mi è capitato e due filetti di orata in crosta di couscous con pomodorini confit veramente molto buoni. Per ultimo abbiamo ordinato due panna cotta con salsa al cioccolato e due semifreddi alle noci (anche questi fatti in casa) di buon livello. Il tutto per una spesa a testa (e qui l'altra sorpresa) compreso una bottiglia di Ribolla gialla e due bicchieri di vino rosso (Morellino di Scansano), acqua e due caffè di 28 euro a testa (non mi pare che nel conto abbiamo inserito i 4 aperitivi - magari sono offerti a chi poi rimane a cena, ma non sono sicuro di questo). Insomma io ci tornerò sicuramente anche perchè la ragazza mi diceva che ogni sera, anche se esiste una carta fissa, lo chef (che è cambiato da poco) modifica il menu sulla base dei prodotti che trova proponendo sempre piatti diversi e sono curioso di assaggiarne altri, perchè se il buongiorno si vede dal mattino...A proposito, io non amo molto la birra ma il locale ha anche (e forse soprattutto visto la grande quantità di boccali spillati dal barista) delle birre di grande qualità (mi pare sei-sette tipi alla spina e una carta apposita per quelle in bottiglia). In definitiva un locale carino, diverso dal solito con musica soft non invasiva acnhe dal vivo in cui si può bere e mangiare bene.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92676 visite

miraglia

VERONA (VR)

70544 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63065 visite