Descrizione
L'osteria ai Bastioni (ex Diavolo e Acqua Santa) è un rinomato locale situato in via Dei Bastioni, nel centro storico di Pescara, a pochi metri dalla casa del celebre poeta abruzzese Gabriele D'Annunzio. Il locale, di piccole dimensioni, è accogliente e offre ai suoi ospiti un ambiente rustico e familiare. Le ricette della tradizione abruzzese sono rivisitate dal rinomato cuoco Sandro in chiave contemporanea con gusto e competenza. Buone le paste fresche fatte a mano e le carni ai ferri o in umido. Discreta la cantina con vini regionali. Il servizio è cortese e informale, i prezzi onesti. Adatto per allegre cene di gruppo.
Inoltre l'Osteria ai Bastioni è stato il primo locale in Abruzzo ed è tutt'oggi l'unico ad applicare il "Diritto di tappo".
Per Diritto di Tappo si intende la pratica, sempre più diffusa in America, di portare al ristorante una bottiglia di vino acquistata altrove, pagando al ristoratore una somma corrispondente al servizio, alla stappatura, al lavaggio di bicchieri e decanter.
Tale pratica è nata inizialmente per dare la possibilità, a collezionisti ed intenditori, di poter abbinare ai piatti serviti durante il pranzo o la cena delle bottiglie di particolare pregio, non presenti nella carta dei vini del ristorante scelto. In lingua inglese viene definita anche come BYOB (bring your own bottle) e numerosi locali all'estero espongono un'insegna con tale acronimo.
Giorno di chiusura il lunedì.
Consigliata la prenotazione.
Prezzi
MIN = 15€ MAX = 30€