Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Osteria ai Bastioni musica & sapori PESCARA

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via dei bastioni n 28 | 65126 PESCARA (PE)
Tel. Fisso: 339 1642080
3615 visite a questa pagina

Descrizione

L'osteria ai Bastioni (ex Diavolo e Acqua Santa) è un rinomato locale situato in via Dei Bastioni, nel centro storico di Pescara, a pochi metri dalla casa del celebre poeta abruzzese Gabriele D'Annunzio. Il locale, di piccole dimensioni, è accogliente e offre ai suoi ospiti un ambiente rustico e familiare. Le ricette della tradizione abruzzese sono rivisitate dal rinomato cuoco Sandro in chiave contemporanea con gusto e competenza. Buone le paste fresche fatte a mano e le carni ai ferri o in umido. Discreta la cantina con vini regionali. Il servizio è cortese e informale, i prezzi onesti. Adatto per allegre cene di gruppo.

Inoltre l'Osteria ai Bastioni è stato il primo locale in Abruzzo ed è tutt'oggi l'unico ad applicare il "Diritto di tappo".

Per Diritto di Tappo si intende la pratica, sempre più diffusa in America, di portare al ristorante una bottiglia di vino acquistata altrove, pagando al ristoratore una somma corrispondente al servizio, alla stappatura, al lavaggio di bicchieri e decanter.

Tale pratica è nata inizialmente per dare la possibilità, a collezionisti ed intenditori, di poter abbinare ai piatti serviti durante il pranzo o la cena delle bottiglie di particolare pregio, non presenti nella carta dei vini del ristorante scelto. In lingua inglese viene definita anche come BYOB (bring your own bottle) e numerosi locali all'estero espongono un'insegna con tale acronimo.

Giorno di chiusura il lunedì.
Consigliata la prenotazione.

Prezzi

MIN = 15€ MAX = 30€
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

0.02 Km

taverna 58

PESCARA (PE)

0.05 Km

trattoria toscana

PESCARA (PE)

0.06 Km

molto

PESCARA (PE)

0.52 Km

sapori d'arte

PESCARA (PE)

0.68 Km
0.71 Km

la vongola

PESCARA (PE)

1.01 Km

cinquecento

PESCARA (PE)

1.07 Km

gaetano

PESCARA (PE)

1.26 Km

da nonna bruna

PESCARA (PE)

1.35 Km