Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante San Marco SESTRI LEVANTE

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Pilade Queirolo 27 | 16039 SESTRI LEVANTE (GE)
Tel. Fisso: 0185 41459
http://www.sanmarco1957.it
5192 visite a questa pagina

Descrizione

Il Ristorante San Marco 1957, lo staff e il suo patron, Roberto Famà, chef e maitre officier de table della Chaine des Rotisseurs da anni sono lieti di offrire alla sua cientela il meglio dei sapori del mare e della terra ligure.. Prelibate le pietanze a base di pesce e non, piatti molto raffinati e curati, per assaporare al massimo i profumi del pesce. E' sul molo di Sestri Levante dal 1957.. oltre mezzo secolo di tradizione culinaria, , e ancora oggi mantiene intatto il suo stile e la sua identita' , accogliendoVi nel bellissimo e tradizionale locale che ricorda la vita di queste parti di cinquant'anni fa.. Costruito con materiali recuperati dalle demolizioni delle navi, affacciato sul mare aperto...' Sembra di essere sulla prua di una nave' ..ecco come lo definiscono i nostri clienti.! Numerose sono le generazioni che lo hanno frequentato a tutte le ore, del giorno e della notte, e che, ancora oggi lo frequentano. Un luogo di ritrovo, dove si puo' scorgere qualche nome famoso o, semplicemente, solo per gustare un piatto di muscoli appena usciti dalla nassa dei pescatori, che qui si ritrovano a scrutare le onde e a controllare gli ormeggi durante le grandi mareggiate. E' a pochi passi dal mare, poco prima di cadere in acqua, e dispone di una vasta terrazza esterna che si affaccia sulla splendida Baia delle Favole. Incantevoli i tramonti al San Marco....qui si racchiudono i profumi, i sapori e gli incanti della Liguria. E' qui che Bruno Lauzi disse di Sestri Levante... ' Io la chiamo la Sesta Terra. Forse perche' e' al confine delle Cinque Terre, forse perche' anche qui non v'e' salvezza per il turismo di passaggio, costretto com'e' a fermarsi in riva al mare senza poter proseguire. Ma Sestri Levante merita, secondo me, questo soprannome, che mi e' venuto spontaneo attribuirle (da: Bell'Italia del 5 Settembre 1986)

I piatti tipici:

Antipasti -
Nido di mare, Gamberi al melograno, Plateau Royale, Carpaccio di Pesce e Crostacei

Primi piatti -
Spaghetti al cartoccio, Taglierini allo scoglio, Golosi di pesce, Bucatini alla Sestrinna, Chitarra Gran Mare, Paccheri alle Cozze e Pomodorini

Secondi piatti -
Bollitone (crostacei + crudità), Scampi in salsa di pesca, Scampi in crosta di sale, Petali di pesce, Orata alla corinzia, Involtini di Spada alla Brace, Fritto Misto del Golfo

Zuppe -
Bagnun di acciughe, Zuppa di pesce, Zuppa di crostacei

Aperto tutto l'anno sia a pranzo che a cena.
Chiuso il Mercoledi' da fine Aprile a meta' Settembre (ad eccezione delle festivita', dutante le quali il locale rimane aperto)
Per Prenotazioni Tel. 0185-41459

Prezzi

MIN = 15.00

I nostri prezzi variano a seconda del tipo di pesce e soprattutto del tipo di vino.

IL MENU' AFFARI , dal Lunedi' al Venerdi' a pranzo, e' offerto a Euro 15.00 per persona. Include un piatto unico a base di pesce, il dolce e un calice di vino locale.

Il MENU' DEGUSTAZIONE varia ogni giorno. Dall'antipasto al dolce, e' offerto a Euro 35.00 per persona ed include una bottiglia di vino locale (min. 2 persone).

Con il l MENU' TAVOLETTA D'ARDESIA, in omaggio il prestigioso piatto da collezione 'Il Mare alla Finestra'. Il Menu' prevede
Polpo stufato con fagioli
Acciughe ripiene in guazzetto
Gnocchetti alla Prescinseau e Noci
Fritto misto del golfo
Dolce al carrello e calice di Passito
Tazzina di caffe'
Il tutto a Euro 45.00 per persona e include una bottiglia di vino (min. 2 persone)

Durante l'estate e solo a pranzo, il nostro Menu' 'LIGHT & QUICK' per coloro che deisderano gustare i sapori del mare, pur mantenendosi leggeri.

Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

yacht club di sestri levante

SESTRI LEVANTE (GE)

0.02 Km

el pescador

SESTRI LEVANTE (GE)

0.57 Km

portobello

SESTRI LEVANTE (GE)

0.61 Km

la calanca

SESTRI LEVANTE (GE)

0.67 Km

angiolina

SESTRI LEVANTE (GE)

0.67 Km

don luigi

SESTRI LEVANTE (GE)

0.67 Km

balin cusine

SESTRI LEVANTE (GE)

0.68 Km

olimpo

SESTRI LEVANTE (GE)

0.93 Km

l'isola

SESTRI LEVANTE (GE)

1.03 Km
1.23 Km