Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante la Castagna OSPEDALETTO D'ALPINOLO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
via Cerreto, 11 | 83014 OSPEDALETTO D'ALPINOLO (AV)
Tel. Fisso: 0825 691047
http://www.lacastagna.it
10339 visite a questa pagina

Descrizione

La cucina del ristorante “La Castagna”, immerso in un enorme castagneto lungo la strada per il Santuario di Montevergine, si ispira alla grande tradizione irpina. La preparazione dei cibi privilegia la freschezza e la stagionalità delle materie prime, nonché la loro provenienza rigorosamente locale, dedicando particolare attenzione alle carni, ai formaggi ed ai salumi tipici della regione. Le vivande, cucinate sempre al momento e presentate in appetitose e generose porzioni, sono accompagnate da un’ottima ed ampia selezione dei migliori vini campani e nazionali.
D’inverno il trionfo di antipasti, la pasta fatta a mano, le zuppe, le carni alla brace, i funghi porcini e tutte le specialità a base di castagne (gnocchi di farina di castagne, involtini di vitello ripieni di castagne, torte e gelati artigianali alle castagne), si possono gustare all’interno della confortevole ed accogliente sala, riscaldata da un suggestivo camino, con vetrate che incorniciano il paesaggio circostante.
D’estate ci si sposta ai tavoli allestiti sull’ampia terrazza ombreggiata con vista panoramica dello splendido e rigoglioso castagneto nel quale è completamente immersa la struttura.
Per i più piccoli, è a disposizione un ampio parco giochi all'aperto.
La scrupolosa gestione familiare e la linea gastronomica legata al territorio, oltre al servizio solerte e discreto, rendono davvero piacevole il ristoro, tanto per gli habituè quanto per chi è solo di passaggio. Notevoli le capacità ricettive del ristorante che consente di ospitare, nella sola sala interna, fino a 120 persone e che offre la possibilità di organizzare feste private, cerimonie e banchetti con menù personalizzati anche a base di pesce fresco.
Solo il venerdì sera, su prenotazione, è possibile partecipare ad una serata degustazione molto speciale, "Sorsi e Morsi", con un menù ed un programma sempre diverso e, a seconda della stagione, ospitata nella sala interna o all'esterno, sulla terrazza panaromica.
La struttura dispone anche di un Hotel, composto di 20 camere panoramiche e dotate di ogni comfort.

Prezzi

MIN = 10.00 MAX = 45.00

I prezzi sono comprensivi di servizio e coperto.

Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

royal hotel montevergine

OSPEDALETTO D'ALPINOLO (AV)

0.68 Km

al molo

MERCOGLIANO (AV)

1.72 Km

el borracho

MERCOGLIANO (AV)

2.65 Km

acquapazza

MERCOGLIANO (AV)

3.09 Km

i birbi

MONTEFORTE IRPINO (AV)

5.06 Km

ristorante villa toneatti

MONTEFORTE IRPINO (AV)

5.09 Km
6.14 Km
7.04 Km

la via delle taverne

ATRIPALDA (AV)

7.04 Km
8.63 Km