Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante I Piceni ORTEZZANO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Piazza M. Savini, 1 | 63020 ORTEZZANO (AP)
Tel. Fisso: 0734 778000
7082 visite a questa pagina

1
Autore: Pagina Autore
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: B&B Torre di Palme Fermo (FM)

che dire.........è tutto ottimo,si nota dal primo assaggio la passione dello chef per la ricerca dei prodotti e l'abbinamento con i vini della zona.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: Pagina Autore

La Locanda I Piceni è gia presente su 4 guide cartacee del mangiare bene all'italiana: la guida dell'Espresso, Osterie d'Italia, Alberghi e Ristoranti di Quattroruote e La Gola in tasca.

La Locanda si affaccia sulle mura castellane di Ortezzano, piccolo centro d'importanza medievale nel cuore del Piceno. Territorio questo che ripropone al singolare il nome originario dei suoi primi abitatori di epoca storica. Dunque la denominazione "I Piceni" non è casuale, come pure la scelta dell'apparato simbolico esposto dentro e fuori la locanda con l'intento di evocare l'epoca dell'antico popolo italico, bellicoso e al contempo conviviale.
Il soggiorno in questo luogo appartato ma ricco di suggestioni sedimentate dal tempo, consente di soddisfare le attese dell'ospite più esigente. Qui possiamo godere di una ottima ospitalità fatta di relax e buona cucina.
Da qui si può godere della quiete idilliaca di un paesaggio agreste caratterizzato da colture ordinate alla maniera dei giardini rinascimentali, della visione di rocche turrite e borghi cinti da mura merlate, che dominano la scena dalla cima dei colli. Allungando lo sguardo a levante, seguendo il corso del fiume Aso, s'intravede l’azzurro del mare: uno squarcio negli "Immensi spazi" di leopardiana memoria.
Siamo alle porte del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. E volgendo gli occhi a ponente si gode della vista di alte vette dal profilo antropomorfo, leggendaria dimora di maghi, fate e sibille fascinose.
Per ultimo ma non ultimo per importanza, il palato può gustare le prelibatezze della nostra cucina che, della campagna, del mare e dei monti, porta in tavola colori, odori e sapori. Parola di Tiziano e Giampiero, ovvero "I Piceni"

Dicono della nostra cucina:
"Lo chef personalizza qua e là un repertorio che s'intuisce ben padroneggiato, ma colpisce e stuzzica la memoria, il ricordo di sapori locali, rurali, precisi"
(da Osterie d’Italia – Sussidiario del mangiar bene all’italiana)
“La cucina moderna si basa su ricette tradizionali con cotture rapide, spezie e ortaggi della Val d’Aso. Anche pesce.”
(da “Alberghi e Ristoranti” – Quattro Ruote)

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

la rosa dei venti

ORTEZZANO (AP)

0.06 Km

vecchio gelso

ORTEZZANO (AP)

0.16 Km

verdi colline

ORTEZZANO (AP)

0.83 Km

marchetti

CARASSAI (AP)

6.34 Km

castello de marte

COSSIGNANO (AP)

8.42 Km

stella del colle

GROTTAZZOLINA (AP)

9.33 Km

hotel ristorante degli sforza

MONTERUBBIANO (AP)

10.79 Km

osteria 5 colli

MONTEFIORE DELL'ASO (AP)

12.00 Km

pizzeria la rustica

MONTEFIORE DELL'ASO (AP)

12.00 Km

country house sole e luna

MONTEFIORE DELL'ASO (AP)

12.07 Km