Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante San Simeone sul Ponte PIAGGINE

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Agricola, 7 | 84065 PIAGGINE (SA)
Tel. Fisso: 329 5615673
4886 visite a questa pagina

1

in un ambiente che ti riporta indietro nel tempo di almeno cinque secoli il ristorante San Simeone sul Ponte ha da poco dato inizio ai suoi concerti di cucina dal titolo : inno alla passione. Si perchè ogni piatto che in questo ristorante si propone, è frutto di studio, analisi, approfondimenti, assaggi e collaudi che solo la passione ne determina il successo. Gestito dal titolare ingegnere con la passione della cucina, finemente curata dalla chef Pasqualina, è meta già a pochi mesi dall'apertura di appassionati e cultori della materia culinaria. Ricavato all'interno di una chiesetta del 1200, dedicata al rito ortodosso di San Simeone, il ristorante può vantarsi di avere una location davvero unica nel suo genere, infatti al piano terra è stata portata alla luce , nel corso dei lavori, una "grava" ( pozzo carsico ) che nei prossimi mesi verrà esplorata da un gruppo di speleologi appartenenti allo speleo club etneo di Catania guidati dall'ing. Giudice Gaetano. Se i risultati saranno quelli attesi, sarà l'unico ristorante in Italia e forse al mondo, dall'interno del quale sarà possibile visitare delle grotte ( forse le più belle). E dalla location , che già fa parlare di se, passiamo alla cucina. Ai fornelli è di scena ogni giorno la passione e l'amore per la cucina. La base di ogni piatto è frutto di ricerca e sperimentazione rivolta al moderno come all'antico. Già è molto apprezzata la famosa lasagna in crema di lattuga oppure i cannelloni ripieni di ricotta di capra piagginese gratinati al forno su letto di funghi misti. Provare per credere è l'unico consiglio che al momento riesco a dare aggiungendo anche che il famoso rapporto prezzo-qualità è sicuramente dei più convenienti che ci sono in giro.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

villa vea

BELLOSGUARDO (SA)

10.78 Km

villavea

BELLOSGUARDO (SA)

10.78 Km

agriturismo acquafredda

SAN RUFO (SA)

11.18 Km

remolino

FELITTO (SA)

12.45 Km

sunflower

MAGLIANO VETERE (SA)

12.45 Km

il rustico

FELITTO (SA)

12.53 Km

l'occhiano

FELITTO (SA)

12.53 Km

locanda dei baroni

TEGGIANO (SA)

14.19 Km

magic hotel

scalo ATENA LUCANA (SA)

17.99 Km

il pozzo di peppino

POLLA (SA)

20.01 Km