Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Il Bavaglino di Giuseppe Costa TERRASINI

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via B.Saputo (angolo lungumare priola) | 90049 TERRASINI (PA)
Tel. Fisso: 091 8682285
http://www.giuseppecosta.com
7815 visite a questa pagina

1
Autore: giuseppe

Il Bavaglino è gestito da poco più di sei mesi da un giovanissimo cuoco talentuoso under 30. Il ristorante è davvero piccolo, meno di venti coperti, dimensione un po' intima, di quelle che cercano le coppie o, più in generale, chi vuole un po' di tranquillità. I piatti che abbiamo assaggiato sono tutti buoni e qualcuno anche ottimo. Si capisce che Giuseppe Costa, lo chef, nato a Montelepre, ha studiato bene. Si è fatto le ossa in giro per l'Italia e all'estero per otto anni davanti a fornelli di prestigio (Cracco a Milano, Rossellinis a Ravello, per esempio). Il menu offre piatti allettanti, tutti dove c'è una tecnica di alto livello. La crema di patate con l'acciuga è stato una buon appetizer, non delude il baccalà panato al nero di seppia con panelle, zeste di limone (ovvero la scorza bollita) e tapenade di olive. Quel giorno Costa ha pure sperimentato un risotto allo zenzero con bottarga di muggine accompagnato da una birra dal sapore speziato; e che dire degli spaghetti alla chitarra col ragù di pesce? Promossi. Gustoso ed equilibrato il galletto padovano cotto allo spiedo, insalata di verza e melograno. E poi ecco una frittura di pesce e verdure pastellate che non sfigura nella sua semplicità. Per chiudere nuvola di cassata e piccola pasticceria. Ancora sorprese: il pane e i grissini sono preparati dallo stesso chef. E quello al nero di seppia è molto buono. Ed anche quello realizzato con farina tumminia, varietà di grano siciliana. E tra poco cambia il menu. Che si annuncia interessante. Il tallone d'Achille è la carta dei vini, decisamente da ampliare. Per mangiare si spendono 40 euro. Non sarà facile per Costa mantenere una proposta così raffinata in un momento difficile. Noi gli auguriamo lunga vita.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

el bocadito

TERRASINI (PA)

5.51 Km

800 siciliano

TERRASINI (PA)

5.58 Km

arabesque

TERRASINI (PA)

5.66 Km

i sapori del mare

TRAPPETO (PA)

5.84 Km

primafila

TERRASINI (PA)

5.98 Km

voglia di pizza

CINISI (PA)

6.21 Km

palazzolo

CINISI (PA)

6.50 Km
6.80 Km

antica falconara

PARTINICO (PA)

6.96 Km

trattoria monte d'oro

MONTELEPRE (PA)

7.43 Km