Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Negrone SCANZOROSCIATE

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
via Monte Negrone, 6 | 24020 SCANZOROSCIATE (BG)
Tel. Fisso: 035 661040
http://www.ristorantenegrone.com
13801 visite a questa pagina

Gestore

Alberico Lussana e Ida Rebussi, aprono il Ristorante Negrone il 5 Maggio 1977 dopo l'esperienza maturata nella gestione del ristorante-macelleria della famiglia di Alberico.
Inizialmente il locale fornisce servizio bar e pizzeria oltre a quello di ristorante. Dopo qualche anno, la decisione di chiudere bar e pizzeria per dedicarsi alla sola ristorazione, con la peculiarità di piatti a base di carni equine.
Nel 1983, la sorpresa di essere segnalati dalla "guida dei ristoranti d'italia dell'Espresso", proprio per la specificità e la qualità della proposta.
A quelle segnalazioni ne seguirono altre, sempre della stessa guida ,della guida Veronelli e di altre testate.
Nel frattempo Ida, oltre ad occuparsi del servizio in sala, decide di occuparsi della preparazione dei dessert,che da allora sono tutti fatti in casa.
Nel 1990 , anche Massimiliano, il figlio più grande, si aggiunge alla squadra, avendo frequentato la scuola alberghiera di Clusone (BG) come cuoco, seguito dalla sorella Erica che dopo il diploma di ragioneria, si dedica alla sala e consegue il diploma di Sommelier A.I.S.
Per dieci anni si è affiancata all'attività di ristorazione, anche quella di enoteca, aperta a Bergamo città. Chiusa quella felice esperienza, Alberico ha deciso di andare a monte e cioè di produrre il vino proposto all'interno del ristorante, cosa che tutt'oggi è attiva presso la nostra vigna nelle colline di Scanzorosciate.
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

mignon

ALZANO LOMBARDO (BG)

3.61 Km

fantoni

ALZANO LOMBARDO (BG)

3.71 Km
3.79 Km

anita

ALZANO LOMBARDO (BG)

3.80 Km

florian maison

SAN PAOLO D'ARGON (BG)

3.98 Km

ciccio passami l'olio

BERGAMO (BG)

4.16 Km

abbazia

SAN PAOLO D'ARGON (BG)

4.17 Km

osteria al vecchio tagliere

ALZANO LOMBARDO (BG)

4.64 Km

la forcella pizzeria

PRADALUNGA (BG)

4.78 Km

del misma

CENATE SOPRA (BG)

4.93 Km