Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Vici Ruscelli RIMINI

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
V.le S. Salvador, 178 Lungomare Torre Pedrera | 47010 RIMINI (RN)
Tel. Fisso: 0541 720500 Fax: 0541 720500
http://www.viciruscelli.it
13714 visite a questa pagina

Gestore

UNA CUCINA A QUATTRO MANI: Luca VICI

Ma è soprattutto una cucina a quattro mani perchè, in questo caso, il locale prende il nome dall'accostamento dei cognomi dei due chef - patrons Luca VICI e Andrea RUSCELLI. Il primo, dopo gli studi al PALACE HOTEL di Rimini (la città dove è nato) comincia a fare esperienze nel settore prima all'HOTEL KENT di Riccione e poco dopo, per un breve periodo, alla SUMMERTRADE di Rimini(un'azienda di servizi per la ristorazione) con lo chef GINO ANGELINI. Successivamente approda al GRAND HOTEL DES BAINS di Riccione e alcuni anni dopo partecipa ad uno stage da GUALTIERO MARCHESI all'ALBERETA DI ERBUSCO. Poi và ad un altro stage, stavolta con GIANFRANCO VISSANI a Baschi, che si conclude con il rientro al GRAND HOTEL DES BAINS . Dopodichè è la volta di un albergo a quattro stelle nella stessa cittadina e di un ristorante, il GAMBERO ROSSO DI Riccione, dove si trova a lavorare con Andrea Ruscelli. Nel suo curriculum c'è pure una consulenza di cucina in Birmania, in un rinomato albergo a cinque stelle. Ma è al GRAND HOTEL DES BAINS che Luca VICI incontra per la prima volta Andrea RUSCELLI e poco dopo quell'incontro nasce fra i due una sincera amicizia e una invidiabile intesa professionale che li porterà nel 2003 all'apertura e alla gestione di questo nuovo ritrovo della gola.

UNA CUCINA A QUATTRO MANI: Andrea RUSCELLI
Andrea RUSCELLI, nativo di Meldola, proviene invece dalla scuola alberghiera di Castrocaro Terme. Per lui l'inserimento nel settore comincia durante gli studi e per la prima volta è in un hotel a quattro stelle di Riccione. Il lavoro continua l'anno dopo in un altro hotel a tre stelle a Castrocaro Terme e subito dopo al ristorante IL GLICINE di Meldola. Poi, dopo il servizio militare, parte per Monaco di Baviera dove l'attendono altri significativi incarichi. Al rientro và a lavorare a Milano Marittima e successivamente frequenta il primo stage dallo chef GINO ANGELINI al GRAND HOTEL DES BAINS di Riccione. Più tardi và a far parte della brigata di GUALTIERO MARCHESI all'HOTEL QUISISANA di Capri. Il secondo stage è al Baschi da GIANFRANCO VISSANI a al suo rientro in Romagna è chiamato al ristorante PORTA DEL SASSO di Verrucchio. Ma gli stage non sono ancora terminati e l'ultimo lo fà da MAURO ULIASSI a Senigallia. E al ristorante GAMBERO ROSSO di Riccione si conclude il suo itinerario professionale pensando all'apertura di un locale dove sarà protagonista.
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

il gabbiano

RIMINI (RN)

1.39 Km

osteria castellabate

TORRE PEDRERA RIMINI (RN)

1.86 Km

hotel ariston

BELLARIA BELLARIA IGEA MARINA (RN)

2.59 Km

hotel missouri

BELLARIA IGEA MARINA (RN)

3.01 Km

al chiaro di luna

BELLARIA IGEA MARINA (RN)

3.69 Km

sirocco

BELLARIA IGEA MARINA (RN)

3.73 Km

osteria la tegia

BELLARIA IGEA MARINA (RN)

3.83 Km

la locanda del poeta

Forlì-Cesena SAN MAURO PASCOLI (FC)

4.62 Km

tuttifritti

BELLARIA IGEA MARINA (RN)

5.21 Km

pizzeria sporting

BELLARIA BELLARIA IGEA MARINA (RN)

5.25 Km