Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante casa del nonno 13 MERCATO SAN SEVERINO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
via caracciolo 13 - località sant'eustachio | 84085 MERCATO SAN SEVERINO (SA)
Tel. Fisso: 089 894399
31275 visite a questa pagina

1

Ho partecipato ad un banchetto, domenica 25 gennaio ed ho trovato:
locale suggestivo, servizio impeccabile, personale molto cortese e disponibile, vini di eccellenza e ben abbinati al menù che di fatto è stato particolare e raffinato.
Saluti Franco Carella

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: Roberto
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: alfio

Un oasi di buon gusto e tranquillità in una frazione storica di Mercato S.Severino.
Un ristorante realizzato recuperando e valorizzando strutture di un palazzo del 700', creando un ambiente che mi ha accompagnato nel gustare piatti della cucina del territorio.
Ottimi tra gli antipasti le polpette di baccalà; tra i primi gustosissimi i paccheri al filetto di pomodoro S. Marzano; buoni i secondi (in particolare mi è molto piaciuto il maialino da latte al forno a legna). Eccellenti addirittura i dolci.
L'unico neo, i modi poco gentili riservati ad uno dei dipendenti dal patron Raffaele Vitale: la tensione accumulata per garantire un servizio di ottimo livello gioca a volte brutti scherzi.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4
Autore: nigusta

Ristorante,tutto da scoprire. Il patron Raffaele Vitale(architetto), che si avvale di una ottima equipe con a capo lo chef Donato Episcopo, leccese alla scuola di Heinz Beck poi al lavoro con Enzo Ercolino a Marennà, ha creato una struttura,che è uno dei posti più belli del Mezzogiorno.
La cucina,strettamente legata al territorio, si segnala per l'uso sapiente dei prodotti, la cura nella preparazione delle verdure, la ricerca delle materie prime(perla pasta si usa solo quella di Vicidomini della vicina Castel San Giorgio o quella di Setaro di Torre Annunziata )e la proposta dei sapori della tradizione campana ma per essere precisi della tradizione nocerino-sarnese.
Intorno a grandi tavoli quadrati si possono gustare
gli spaghetti con alici, pinoli e mentuccia-fusilli con sugo di capra-lasagna scomposta con melenzane su una composta di pomodoro san marzano-baccalà arrosto-stinco di maiale al forno (quello a legna) -sfliacciata di chianina-vari tipi i formaggi e salumi.
I dolci sono una vera delizia dalla millefoglia all'amarena al gelato alla birra, dal babbà con mela annurca al tortino all'arancia. La cantina è fornita di ottime bottiglie di ogni provenienza.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

morese

MERCATO SAN SEVERINO (SA)

0.68 Km

baquito

CASTEL SAN GIORGIO (SA)

1.37 Km

la terrazza

CURTERI MERCATO SAN SEVERINO (SA)

3.30 Km

ipibar

Curteri MERCATO SAN SEVERINO (SA)

3.82 Km

il tirso - vea resort

CIORANI MERCATO SAN SEVERINO (SA)

4.85 Km

luna galante

NOCERA SUPERIORE (SA)

5.38 Km

osteria la pignata

BRACIGLIANO (SA)

5.83 Km

il piccolo mondo antico

FISCIANO (SA)

6.15 Km

pizzeria braceria san martino

CAVA DE' TIRRENI (SA)

6.45 Km

trattoria 52

NOCERA INFERIORE (SA)

6.96 Km