Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Di Vino Rosso PALERMO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
via Alloro 22 | 90100 PALERMO (PA)
Tel. Cell: 328 1146809 Cell: 347 1057747
http://www.ristorantedivinorosso.it
14606 visite a questa pagina

1
Autore: marta

Cena del 27 Dicembre 2010.
Dopo aver telefonato per prenotare un tavolo, apprendiamo che il ristorante ha cambiato indirizzo, si trova infatti in via dell'Alloro.
Decidiamo di cenare in questo locale perchè incuriositi dalle recensioni positive pubblicate on line, il ristorante si trova in una via piuttosto angusta del centro storico di Palermo, i tavoli sono apparecchiati con tovaglie a quadri e bicchieri anni 60 che regalano all'ambiente una nota d'informalità. Il menù prevede un primo ed un secondo al costo di 13 euro a persona, coperto e bevande escluse, sul menù non compaiono i vini che ci vengono elencati a voce dal cameriere; incuriositi dai piatti proposti, ordiniamo due antipasti, due primi, due secondi, mezzo litro di vino nero d'avola e una bottiglietta da mezzo litro di acqua. La presentazione dei piatti è ineccepibile, ogni pietanza viene presentata con cura e dovizia di particolari, il cibo è buono, ma forse più adatto ad una clientela desiderosa di sperimentare nuovi sapori ed innovazioni culinarie, in linea di massima abbiamo mangiato bene, ma era nostro desiderio gustare dei piatti tipici della tradizione palermitana più che pietanze tanto sofisticate.
Ultimo appunto:al termine della cena non ci è stato possibile pagare con il bancomat, ci è stato infatti riferito che il non vi era il collegamento.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: giropergola
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: fonsip

Desidero segnalare il seguente esercizio di ristorazione da me provato il 1° e 2 giugno 2008:
DiVino Rosso di Palermo
Il ristorante si trova nel cuore del centro storico di Palermo, a pochi passi dai Quattro Canti e dal mercato della Vucciria. Aperto nel 1999 deve la sua particolarità all'aver saputo coniugare un'ottima cucina con piatti ricercati ad un prezzo che sa dell'incredibile: con soli €10,00 a persona è possibile scegliere un primo ed un secondo da un menu ricco e variegato (naturalmente le bevande sono a parte).
Il contesto è caldo ed accogliente grazie alla gestione familiare di Gerardo, Filippo e Monica.
è aperto a pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 15.00 ed a cena dal lunedì al sabato dalle 19.30 alle 23.30 (giorno di chiusura la domenica). I piatti forti sono il "flan di melanzane ripieno di mozzarella e menta su letto di pomodoro; le fettuccine con frutti di mare, zucchine e mandorle; lo scrigno di pesce spada ripieno di fumè di pesce.
In estate saranno operative le terrazze con circa 50 posti a sedere.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

sikilia

PALERMO (PA)

0.01 Km

cocoa

PALERMO (PA)

0.04 Km

lorenzo

PALERMO (PA)

0.07 Km

le pergamene

PALERMO (PA)

0.10 Km
0.12 Km

què

PALERMO (PA)

0.21 Km

gadir

PALERMO (PA)

0.22 Km
0.24 Km

l'ottava nota

PALERMO (PA)

0.24 Km

la cambusa

PALERMO (PA)

0.25 Km