Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante due corone LERICI

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
calata mazzini, 14 | 19032 LERICI (SP)
Tel. Fisso: 0187 967417
9314 visite a questa pagina

1
Autore: Cricri

Avevamo letto del ristorante sulla guida EyeWitness Travel Italian Riviera dove se ne parlava benissimo come di ristorante con stella Michelin. La sala interna tanto decantata non l’abbiamo vista, dato che era una bella giornata e ci siamo seduti fuori. La terrazza tuttavia non e' niente di speciale. Era il compleanno della nostra bambina e c’erano 3 nonni a festeggiare (2 venuti dall'estero), quindi ci tenevamo a fare una bella figura ma abbiamo aspettato piu’ di un’ora per i secondi (i nonni avevano preso solo quelli e noi avevamo specificato che volevamo che tutto arrivasse insieme cosi' che nessuno dovesse aspettare). Quando lo abbiamo fatto presente alla cameriera, ci ha solo detto che stavano arrivando. 10 minuti dopo lo abbiamo segnalato al gestore (o chi per lui) che non si e' molto scomposto dicendo che probabilmente non eravamo stati chiari con le cameriere (ah, dunque era colpa nostra). Nessuno si e' scusato per la lunga attesa (i tavoli a fianco nel frattempo sono stati serviti tutti) e nel complesso il servizio ci e' sembrato carente e poco attento, quasi poco educato. Il pranzo e' stato discreto ma niente di speciale. Abbiamo mangiato in diversi posti durante questa settimana e ci sono tutti sembrati molto migliori e senza tante pretese Michelin. Avevo espressamente chiesto un filetto di pesce alla griglia senza condimenti che e' arrivato con i condimenti del caso. L'aranciata per la bambina non e' mai arrivata, nonostante sia stata chiesta due volte. Insomma, fra tutti i posti visitati questo sicuramente non ci vedra' di nuovo.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: la dona

Se venite da una milano dove non se ne può più di high tech, design, bianco, acciaio, kult... e chi più ne ha ne metta, troverete fantastica la sensazione di entrare in una accogliente e calda sala da pranzo. Quasi casalinga. Ma non fatevi ingannare da questa semplicità. Al 2 Corone tutte è curatissimo (fantastiche le porcellane), la qualità del cibo è altissima, la cantina è ottima. Anzi, dopo un buon bicchiere di vino, non rinunciate a grappa o rhum, anche di questi la qualità è davvero alta.
I piatti di pesce dello chef, Sergio sono un'amalgama perfetta di fantasia e tradizione. Non dimenticate di farvelo presentare: è una persona adorabile.

Manca qualcosa? si, mi dimenticavo di Paolo, il milanese- parmiggiano cittadino pentito (e come dargli torto) dal fascino un po misterioso che vi accoglierà con grazia

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: Tabor

L'intenzione era quella di andare a pranzo in un altro Ristorante della zona che conoscevamo molto bene, ma telefonando per la prenotazione ci dicono essere al completo così decidiamo di passare la giornata a Lerici e proviamo, questa volta con successo, a fissare presso il Ristorante in oggetto, a noi finora sconosciuto.
Risolti (a pagamento, naturalmente) i soliti problemi di parcheggio, ci presentiamo al cameriere alle 13:00 in punto. Siamo in quattro ed il tavolo riservatoci (un po' piccolo, per la verità) è proprio davanti all'uscita della cucina, nella saletta d'entrata, vicino alla vetrata di separazione con la seconda sala, come la nostra non molto capiente (ad occhio e croce direi una cinquantina di coperti in tutto). Dalle finestre una bella vista del porticciolo e del Golfo dei Poeti, arredamento sobrio ma abbastanza caldo ed accogliente.A parte il tavolo piccolo, ci sentiamo a nostro agio: l'atmosfera è posata e tranquilla nonostante il locale sia al completo.
Subito ci vengono portati i menù, il cestino con il pane e l'acqua (naturale, su nostra richiesta), quindi i camerieri si danno da fare con le portate agli altri tavoli, in attesa che il titolare passi dal nostro per le ordinazioni. Così succede dopo circa 10 minuti. La lista dei piatti comprende 5 o 6 tipi di antipasti, altrettanti i primi piatti ed i secondi. E' la prima volta che ci presentiamo e non abbiamo nessuna idea di quali siano le specialità della casa. Decidiamo di metterci nelle mani del titolare facendoci consigliare. In modo simpatico e dettagliato, questi ci illustra antipasti, primi e pietanze ed alla fine, dopo aver estratto da una buona Lista dei Vini un ottimo Fiano di Avellino 2004, decidiamo per due CRUDITA' MARINE (gamberi, scampi, carpaccio di tonno e pesce azzurro, con l'aggiunta di un paio di ostriche) dal sapore di mare e veramente eccellenti per freschezza e delicatezza, condite con un filo d'olio di produzione propria veramente molto, molto buono ed un po' di pepe, e due PECORINI DI PIENZA AL FORNO CON GAMBERI E ZUCCHINE.
In attesa dei primi concordiamo tutti e quattro sulla qualità di quello che abbiamo consumato.
Se il buongiorno si vede dal mattino.....
E così sarà: gli AMORINI ALL'ASTICE CON PINOLI (pasta fatta in casa) sono delicati ed intriganti allo stesso tempo, mentre i TAGLIOLINI AL BAROLO CON LE SEPPIOLINE hanno gusto deciso ed invitante. Il tutto si sposa perfettamente con il vino scelto.
Il tavolo libero a fianco della porta della cucina, molto vicino al nostro, è dedicato ai camerieri che se ne servono per fare le razioni. Vediamo così uscire dalla cucina una sequenza impressionante di stupende spigole che vengono ripartite in abbondanti razioni destinate (ahimè) agli altri tavoli.
Noi abbiamo optato per una bella GRIGLIATA DI CROSTACEI E TOTANI con insalata e pomodori all'aceto balsamico, che si rivelerà pari a tutto quello precedentemente degustato.
Per chiudere SORBETTO e CAFFE' ed una grappa offertaci dal titolare.
Abbiamo pagato 304 Euro (di cui 38 per le due bottiglie di vino) da dividere in quattro.
Tanti? Pochi? Giusti?......
Noi siamo tornati a casa soddisfatti riproponendoci di tornare per assaggiare le spigole che oggi abbiamo visto soltanto passare.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4
Autore: Hermes

Ottimo locale sul molo di Lerici, ottimo cibo e vino, forse il pesce migliore mangiato a la Spezia e Provincia... si sa.. tutte queste belle cose si pagano.. ma è un piacere!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
5
Autore: spezzatino

Quando si dice "mangiare il pesce a quel biondo Dio": guidati dal patron del locale, si gustano fragranti antipasti (eccezionali le crudità), si prosegue con primi piatti curati ed originali, si arriva alla pietanza seguendo i preziosi consigli della casa, basati sul pescato del giorno: comunque sempre ottimo pesce, cucinato magnificamente ed annaffiato da ottime bottiglie. Di pari livello i desserts. Prezzi giusti.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

il chiosco di lerici

LERICI (SP)

0.00 Km

pizzeria luisa

LERICI (SP)

0.00 Km

il giogo

LERICI (SP)

0.00 Km

movida

LERICI (SP)

0.00 Km

jerì

LERICI (SP)

0.00 Km

vecchia lerici

LERICI (SP)

0.00 Km

locanda 'al cantiere'

LERICI (SP)

0.78 Km

villamariagrazia

LERICI (SP)

1.23 Km

dar prado

LERICI (SP)

1.29 Km

bonta nascoste

LERICI (SP)

1.41 Km