Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante La Scaletta NOLI

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Verdi, 16 | 17029 NOLI (SV)
Tel. Fisso: 019 748754 Fax: 3384093789
32773 visite a questa pagina

1
Autore: tina

alla fine di un vicoletta appena fuori del suggestivo borgo di Noli troverete questo fantastico ristorante con un giardino pieno di fiori e musica jazz dove cenare con amici o romanticamente con il vostro patner. Già questo varrebbe i pochi metri in più a piedi ma quando arrivano i piatti direte "ho fatto proprio bene a venire qua" Materie prime freschissime e presentate in maniera impeccabile. Personalmente ho mangiato un piatto di Spaghetti dell'Imperatore il cui nome è veramente meritato.....,standing ovation per i calamaretti alla partenopea con un sughetto da svenimento. I desset sono da ristorante stellato, torta di ricotta e pere per mio merito...deliziosa e lasagnetta croccante con melone e salsa ai mirtilli. Bravissimi....cantina non sterminata ma con scelte non banali.
Io ho assaggiato un fiano Cometa di Planeta.....che dire

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: bellixima

che bel ristorante....buonissimo tutto .....fantastici concerti di jazz.....gestori simpaticissimi......tutto perfetto. Ci tornerò prestissimo.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: fra1977

E' la prima volta che sento il dovere di dare la mia modesta opinione su di un locale sperimentato, ma non ci si può esimere di fronte a tanta bravura e dedizione. L'ospitalità è all'altezza di un locale pluri stellato, così come la cucina: ottimi gli antipasti, tra cui spicca il tortino di polpo e patate, il bis di primi con le trofie nere (piacevolissimo il leggero accento di limone), e il pesce freschissimo (io ho testato i calamari alla griglia: superbi!).
Il tutto annaffiato da uno splendido Fiano di Avellino.
Che dire se non: a presto!!!!


Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4
Autore: cippa

Conosco questo Ristorante.
I nuovi propietari erano precedentemente i gestori del Jolly Joker di Varigotti.
condivido in pieno la recensione ufficiale, ma aggiungerei il pesce crudo, rigorosamente freschissimo e quindi presente solo quando questa opportunità è "di giornata", e così pure tutti i primi che Sara la fantastica CHEF sa preparare: non sono solo buonissimi, ma anche BELLISSIMI DA VEDERE.
Il gusto per la preparazione dei piatti è infatti un'altra caratteristica di questo ristorante ve4ramente da consigliare.
Least but not last, non so se Francesco, il marito di Sara sia un sommelier certificato, ma se non sapete cosa bere potete affidarvi a lui tranquillamente e parlare con lui di vino senza timori .

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
5
Autore: cyrano

ci provo..perchè merita!
non sono chef..non sono un'esperta del settore...non mi occupo di queste cose ma adoro mangiar bene e stare in buona compagnia!!!! giorni addietro sono capitata per caso con degli amici, durante una gita fuori porta, in questo locale .. antipasto "tortino di polipo e patate"...primo (per tutti) "scialatielli con frutti di mare" e per secondo.."calamari alla partenopea"..dolci vari ma di una bontà indescrivibile...il tutto annaffiato da un vino siciliano (credo) "fiano cometa di....planeta" (spero di ricordare bene) .... oltre a come sono stati cucinati i piatti....quello che mi ha colpito...è stata lo loro composizione...e l'affabilità dei proprietari, Francesco e sua moglie...seri ma al tempo stesso gentili e grati..si vedeva che quando ti servivano il piatto e te ne raccontavano l'origine ...la provienienza (senza tirarsi indietro neanche sulla terribile domanda "ma ..questo pesce dove è stato pescato????") ...che insomma amavano il loro piatto..e i loro clienti tanto da offrirgli il meglio...quella che si chiama "attenzione alla persona", cosa molto rara e quando la si incontra non si puo' che rimanere stupiti...se qualcuno leggerà questa mia breve e incompetente recensione (da un punto di vista tecnico) si trova da quelle parti...ci faccia un salto. un abbraccio

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
6
Autore: hispanico977

Di passaggio per Novi, alla ricerca di un buon ristorante, sono stato indirizzato da alcuni del posto verso questo accogliente ristorante. Ho gustato un buon antipasto, delle ottime trofie con sugo di seppie e lo stesso dicasi per il pesce. Inoltre i proprietari si son mostrati davvero cortesi e gentili.
CONSIGLIATO!!!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
7

sono di salerno, ho scoperto questo ristorante per caso durante un viaggio, e sicuramente ci ritorneremo. Il locale è molto accogliente,la cucina ottima a partire dagli antipasti per non parlare dei dolci, i proprietari e il personale sono simpatici e competenti...cosa importante si spende bene. Vi consiglio di provare!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
8
Autore: Luca R.

Non fatevi tentare da locali modaioli e "acchiappa-turisti": fate invece pochi passi fuori dalle mura di questo bellissimo borgo ligure, lasciatevi guidare dalla simpatica lavagnetta che Francesco (il titolare) lascia all'angolo della via per indicare La Scaletta, e godetevi dei piatti di pesce che ricorderete a lungo!! Qui infatti le proposte ittiche sono a "miglia zero", visto che Francesco e la moglie (di origine valtellinese!) si riforniscono direttamente dai pescatori di Noli, che vendono il pescato quotidiano sul lungomare. Sarete accolti con sorrisi (in Liguria merce rara...) e gentilezza in un ambiente informale, semplice e accogliente, dove ci si sente a casa. Scelta una buona bottiglia da una carta che deve ancora migliorare ma già ora offre spunti enoici interessanti, date il via alle danze: d'antipasto, possibilità di degustare pesce crudo (sempre secondo la disponibilità del pescato del giorno), oppure tortino di polpo e patate o guazzetto di totanetti cotti nella terracotta, entrambi molto ben eseguiti. Di primo saranno di sicuro splendide le linguine alla ciammurra: un piatto che è come un abbraccio, espressione massima della mediterraneità di questa cucina, a base di alici liguri, olive di Gaeta e capperi di Pantelleria... Un bel mix, non c'è che dire!! Alternative? Le trofie nere con sugo di seppie e profumo d'agrumi, oppure il sempre invitante risotto del Golfo. Dopo, preparatevi ad andar fuori di testa con il fritto, anche questo (sai che novità!) di solo pescato locale: monumentale, ricco, sfiziosissimo, cotto alla perfezione e per nulla unto o pesante, presentato nella bellissima carta gialla da friggitoria, che fa tanto "osteria di una volta"... Altrimenti pesce al forno con patate e olive, grigliata mista (senza l'assurdo obbligo del minimo 2 persone, bravi!), o ancora calamaretti con pomodoro, capperi, olive, origano selvatico e pane carasau. Per chi vuole, sono ottime anche le pizze, mentre i dolci toccano vette di vera eccelelnza gastronomica: su tutti, la torta di pere e ricotta! Ne faranno di strada, perchè sono bravi, appassionati e competenti; in più, il conto finale difficilmente supererà i 40€: un record, in Liguria!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
9
Autore: chicca

Degustazione incrociata tra la cunica ligure e campana mi ha incuriosita per questo locale a Noli, dove ho passato una giornata di relax. Grande creatività nel trovare ingredienti del territorio accoppiandoli con ricette campane. Iniziato con la tartare di scamp al limone, poi stratosferiche le trofie nere, ai profumi di agrumi, con sugo di seppia e scialatielli con frutti di mare. Il menù dei dessert è solo una poesia, non cè che l'imbarazzo della scelta. ottima carta dei vini

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
10
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
11
Autore: bomber

Si possono fare 240 km solo per il gusto di mangiare in un bel ristorante? beh direi proprio di si.... soprattutto se il luogo in questione è "La Scaletta" di Noli. Ci sono entrato per la prima volta quando, essendo a Noli per lavoro ho chiamato un amico pratico della zona per chiedergli un consiglio. La risposta è stata secca, senza esitazione alcuna Vai da Francesco! Che dire? di fronte a tale accorato consiglio di un amico (del quale per altro conosco bene sia la stazza che la competenza in fatto di cucina) non ho potuto che presentarmi di fronte alla "scaletta", appunto, che consente la salita al locale.
... non ho ancora finito di guardarmi attorno, stupito dell'incantevole bellezza del luogo quando mi viene incontro un personaggio che mi accoglie con un sorriso (che poche volte ho notato in questa terra ligure, sempre un po' schiva..) e mi indica un tavolino sull'incantevole terrazza.
Non ho nessun problema a farmi consigliare da lui sulla scelta del percorso gastronomico..dall' antipasto, insalatina di seppie al vapore con sedano scaglie di parmigiano ...ai primi ed ai secondi (ricordo uno splendido risotto del golfo) fino a farmi tentare da un fritto di mare ... a "km zero" di una leggerezza davvero unica e da un dolce che non posso fare a meno di chiedere tutte le volte che torno...i microbabà alle tre salse. Da notare anche l'accostamento consigliato dei vini, tutto teso ad esaltare in modo intelligente e mirato l'esperienza di Gusto proposta.
in sostanza... sono tornato di nuovo e tornerò ancora appena mi sarà possibile, a trovare quelli che ormai sono diventati dei grandi amici

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
12
Autore: luca

DA NON PERDERE LE LINGUINE ALLA CIAMURRA!ottimo il tortino di polipo e patate!QUESTO RISTORANTINO MERITA DAVVERO!la ciliegina ?PROVATE I DOLCI!ogni portata trasmette la passione e la cura che hanno SARA e FRANCESCO per la ristorazione!spero di tornare presto a trovarvi!ciao da luca!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
13
Autore: fla

la passione dei giovani gestori di questo locale rende unici piatti dall' elegante presentazione e dall'ottimo gusto. buoni i vini e sublimi i dolci il tutto coronato dalla disponibile gentilezza e allegria nel servire ai tavoli. ho passato delle belle serate con mia moglie sentendo tra l'altro bella musica jazz.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
14
Autore: gianlu

Il mio ristorante preferito, ottima scelta di pietanze e ottimi vini.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
15
Autore: patty

L'ATMOSFERA E CALDA ED ACCOGLIENTE, ABBIAM MANGIATO DELL'OTTIMO PESCE FRESCO CUCINATO IN MANIERA MOLTO DELICATA.
LO CONSIGLIO PER SERATE ROMANTICHE COME LA MIA TRASCORSA CON VERO SUCCESSO.
GRAZIE
PATRIZIA E CARLO

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
16
Autore: amo il vino

sono stata indirizzata in questo ristorante a una coppia amica. Ho ordinato ma il giovane proprietario ha stravolto consigliandomi le mie richieste. Devo dire che ho mangiato davvero bene. semplici ma ben fatti e presentati i primi (ottime le trofie nere con un condimento di seppie freschissime e un leggero profumo di limone gradevolissimo servite in un grazioso cestino di parmigiano), eccezionali i calamari alla partenopea con sugo di pomodoro (il profumo quando sono arrivato era delizioso e al palato erano ancora meglio). Cantina non vastissima ma con discrete etichette e qualche chicca non facile da trovare in giro. Per il dessert se ce la fate provate il grand Tour degustazione di specialità oppure la torta di ricotta e pere. Simpatico ed educato il servizio. Buona scelta di jazz in sottofondo

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
17
Autore: abatino

Nuova gestione per questo ristorante che frequentavo da piccolo con i miei genitori. Devo dire che non sono rimasto deluso. Buonissimo il pesce crudo. Fantastici dessert. Primi piatti quasi tutti di pesce con accostamenti semplici ma ben cucinati e presentati.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
18

finalmente un bel locale dove si mangia benissimo e i proprietari sono simpatici e alla mano. Veniteci perchè il locale ha una posizione nascosta ma vale la pena fare 100 m in più per rimanere davvero contenti. Buono tutto dall'antipasto al dolce, ma soprattutto bella la sensazione di sentirsi a casa in un ristorante cosa che non succede spesso.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
19
Autore: stella polare

Ottimo ristorante di pesce. Giovani, gentili, con talento. Tranquillo giardino in estate fuori dalla confusione della passeggiata per serate romantiche. Rassegna di buon Jazz in alcune sere d'estate. da provare la torta di ricotta e pere, una bontà

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
20
Autore: corsaro

Tramite passaparola in zona Varigotti o provato la nuova gestione di questo locale. Devo dire che sono rimasto soddisfatto dalla qualità del pesce, dalla fantasia di questi due ragazzi. Faccio loro tanti auguri perchè sono davvero bravi. Buonissimi e bellissimi i dessert. Bella la terrazza estiva ottima per venirci con bambini. Gentlissimo il servizio al contrario di quello che succede di solito in Liguria

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
21
Autore: faustino

Si sente parlare bene tra i frequentatori della zona di Finale Ligure e Varigotti di questo locale. Sono capitato a Noli e ho deciso di seguire i consigli della guida di Paolo Massobrio. Ho scoperto di aver già mangiato da loro nel precedente locale che avevano gestito il Jolly Joker a Varigotti. Devo dire che sono rimasto affascinato dalla storia di questi due ragazzi entrambi laureati che hanno dedicato la vita a questa passione. Buoni e freschissimi gli antipasti con una nota di merito per il tortino di polpo e patate. Molto buoni gli scialatielli con effe emme (frutti di mare sgusciati e mantecati con questa pasta fatta in casa) e le trofie nere al sugo di seppia in cestino di parmigiano con un leggerissimo profumo di limone piacevolissimo. Pescato freschissimo e locale, eccellenti i calamari alla partenopea con sugo di pomodoro. Da assaggiare la degustazione di dessert (la torta di ricotta e pere sarà uno dei motivi per cui ritornerò presto a Noli)

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
22
Autore: andrea

buon ristorante con recente gestione. ottimi e semplici gli antipasti, come il tortino di polpo e patate e la zuppa di vongole con cime di rapa. buonissimi e fantasiosi i primi . pesce nostrano cucinato in mille modi e volendo anche crudo. Superiori alla media i dolci super la torta di ricotta e pere. buona ma non vastissima la cantina

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
23
Autore: maximoleader

sentivo parlare bene di questo ristorante da un pò. Ci sono stato sabato sera. Il pesce è nostrano e i piatti sono esteticamente ben presentati. Molto buoni i dessert. Bella anche la musica che è a cura del proprietario amante del Jazz. Ho bevuto un eccezionale arneis Voerzio

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
24
Autore: luca3

Saranno famosi. Mi aspetto che questi due simpatici ragazzi siano scoperti dalle guide. visitateli. Ps buono tutto ma eccezionali le linguine alla ciammurra e la torta di ricotta e pere. PS si ascolta del buonissimo jazz

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
25

capitato per caso su indicazione di un barista del posto sono rimasto sorpreso dalla bontà dei piatti e dalla presentazione. simpatico gentile il servizio
Buonissimi i dolci onesto il conto proprio una bella sorpresa a noli
22/03/2008
sono tornato ieri in questo ristorante i progressi fatti in pochi mesi sono strbilianti.
onore al merito per questi due giovani che sanno quello che fanno e che vogliono.Le materie prime sono eccezionali, il rapporto prezzo qualità no ha eguali in zona.
Ci sono molti ristoranti più nominati di questo al momento ma sono sicuro che questi ragazzi faranno molta strada. Non è solo un posto dov si mangia bene ma è un locale che h un'ANIMA. BRAVISSIMI

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
26
Autore: Pagina Autore

ottima presentazione, cucina moderna con una nuova gestione giovane e qualificata.Ottime pizze. con vini di grande qualità e pesce sempre freschissimo.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

la brigata

NOLI (SV)

0.06 Km

malafemmina

NOLI (SV)

0.18 Km

bucùn du preve

NOLI (SV)

0.22 Km

il ritorno

NOLI (SV)

0.24 Km
0.27 Km

vescovado

NOLI (SV)

0.35 Km

paradiso di manu

NOLI (SV)

0.92 Km

puerta del sol

SPOTORNO (SV)

1.70 Km

belvedere

VOZE NOLI (SV)

1.71 Km

alga blu

SPOTORNO (SV)

2.13 Km